Stresa Festival
Share

Stresa Festival ci sarà! Un segnale positivo per pubblico e artisti: la 59esima edizione del Festival si terrà dal 18 al 25 luglio e dal 20 agosto al 5 settembre.

Se tra i concerti jazz di luglio si annoverano artisti quali Tosca, il trio di Enrico Pieranunzi e Franco D’Andrea, filo conduttore del Festival classico saranno le celebrazioni per l’anniversario dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven.

Per l’occasione, verrà proposta l’integrale delle sonate per pianoforte suddivise in sette serate ed eseguite da sette diversi pianisti, tra i quali Andras Schiff, Fazil Say ed Alexander Lonquich; inoltre saranno eseguiti tre dei cinque concerti per piano e orchestra tra cui il famoso concerto cosiddetto “Imperatore”, riservato alla serata di chiusura e interpretato dal pianista spagnolo Javier Perianes.

L’apertura del Festival sarà invece affidata alla bacchetta del Direttore Artistico Gianandrea Noseda, che accompagnerà la pianista Beatrice Rana; Noseda dirigerà un altro concerto il 29 agosto, questa volta con il pianista coreano Seong-Jin Cho. Tra i nomi di spicco presenti in questa edizione si segnalano anche il tenore Ian Bostridge, il violinista Renaud Capuçon e la Kammerorchester Basel diretta da Heinz Hollinger.


Il programma completo è disponibile sul sito dello Stresa Festival.

E’ consigliato l’acquisto del biglietto online o telefonicamente al n. 0323.31095.

Leave a comment.