Il 23 dicembre i 99 Posse tornano in Sardegna con un unica data per il loro Reunion Tour; sarà la Cueva Rock di Quartucciu ad ospitare una delle ultime date del 2016 della band. L’anno si chiude infatti con tantissime date nello stivale, e numerose date anche in Europa, a consacrare il ritorno della band Napoletana.
Focus del tour un album uscito ad aprile 2016, ‘Il Tempo. Le Parole. Il Suono’, pubblicato per A1 Entertainment. Un disco maturo ma istintivo, in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt’altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni. I 99 Posse in questo album partono da se stessi per descrivere la realtà che li circonda, si auto-rappresentano, come fanno da sempre, in un sistema che ha bisogno di etichettare per poi vendere, ma questa volta lo fanno abbassando il volume della voce e mettendosi a nudo, coi propri limiti, le proprie incertezze, ma anche con tutto lo spessore e la potenza di 25 anni di “alterità”, concentrandosi sull’identità: in un mondo in cui tutti urlano la band napoletana ha deciso di lavorare su quello che è nel profondo, partire dall’interno per affrontare ciò che c’è fuori.
Le attese non sono state deluse nell’isola. Ci si attende un tutto esaurito per quella che sarà una grande festa sul palco della Cueva Rock. I biglietti, ancora disponibili su diversi punti vendita della Sardegna stanno per terminare, ci si aspetta una caccia alla prevendita nei prossimi giorni.