Venerdì 5 agosto 2016, “Marco Polo e Rustichello da Pisa”
con:
Luz Aurora Fernández de Alba, Facoltà di Filosofia e Lettere UNAM Città del Mexico
Conversazione e letture a cura di Paulina Sabugal
ore 21,00
Terrazza dell’Hotel Bellavista
Corso Amsicora n. 3
S’Archittu (CU)
Ingresso libero, aperto a tutti
Sarà il tema del viaggio a chiudere il 5 agosto alle 21.00 la serie delle Anteprime del Cabudanne 2016 nell’incontro con un’ospite d’eccezione: Luz Aurora Fernández de Alba, esperta di letteratura e docente all’Università di Città del Messico. Nella splendida terrazza dell’Hotel Bellavista a S’Archittu, località di mare del Comune di Cuglieri incastonata tra spiagge bellissime tra il Montiferru e il Sinis, in omaggio all’Italia si parlerà di uno dei massimi capolavori della letteratura di viaggio: “Il Milione“, il libro delle meraviglie che raccoglie le avventure di Marco Polo nel suo lungo soggiorno in Oriente raccontate a Rustichello da Pisa con gli usi, i costumi, la geografia, l’economia di popoli e di un fantastico mondo allora ignoto.
Sarà anche l’occasione per Luz Fernandez per presentare la sua ultima pubblicazione “Mi viaje al Tibet”, in cui racconta il suo viaggio in Tibet. Conversazione e letture a cura di Paulina Sabugal. L’incontro è organizzato da Perda Sonadora in collaborazione con l’associazione turistica e culturale S’Archittu e l’associazione Tocoele.
Dopo le Anteprime l’appuntamento è con la dodicesima edizione del Cabudanne de sos poetas, a Seneghe, dal 1° al 4 settembre 2016.