Dall’editoria al self publishing: gli strumenti per diventare editori di se stessi
Workshop gratuito a numero chiuso a cura di Filippo Tramelli
Cagliari 24 novembre Mem – Mediateca del Mediterraneo
Professione Reporter
Laboratorio didattico multiculturale a cura di Sara Stangoni
Sassari 23 novembre – sede ARCI
Prosegue in giro per la Sardegna la prima edizione del festival LEI – lettura, emozione, intelligenza.
Il 24 novembre, nella Mediateca del Mediterraneo di Cagliari il giornalista Filippo Tramelli terrà un interessante workshop dal titolo Dall’editoria al self publishing dedicato a quanti vogliano intraprendere la strada dell’editoria sul web. Dal blog all’ebook, dalla newsletter ai social network. Grazie agli strumenti che la Rete offre e alla cultura digitale che si sta sempre più diffondendo, chiunque può diventare “editore di se stesso”. Durante il workshop verranno esaminate le differenze tra i due modelli di editoria e di giornalismo, come sono cambiate le due realtà e come poter veicolare i propri contenuti e idee di valore grazie al web. Informazioni al numero 327/4552742.
Sempre legato al mondo dell’informazione è il laboratorio didattico multiculturale Professione Reporter, realizzato a cura dell’Arci di Sassari e tenuto dalla giornalista Sara Stangoni.
Il laboratorio, che si terrà il 23 novembre nella sede dell’ARCI, è rivolto a 15 giovani e farà un focus sul tema Diritto di cronaca, verità dei fatti. Quale discrimine nell’informazione sui fenomeni migratori