Crescita rapida per l’Etiopia, almeno 6,5% nei prossimi anni secondo la Banca Mondiale. Il Governo centrale ha varato un piano di investimenti previsti fino al 2020: industria leggera, produzioni agricole, industria della trasformazione e chimica e farmaceutica, energia e reti di distribuzione i settori strategici su cui verte la strategia di sviluppo. Via libera agli investimenti esteri con la semplificazione normativa e la creazione di zone economiche speciali: un potenziale mercato di sbocco per le aziende italiane che vogliono incrementare i rapporti commerciali con partner internazionali e posizionare i propri prodotti sui mercati esteri.
ICE-Agenzia organizza una collettiva di imprese alla Fiera ACITF – Addis Chamber International Trade Fair, il più importante evento fieristico del Corno d’Africa, giunto alla sua 21^ edizione.
Dal 23 Febbraio al 1 Marzo 2017 Addis Abeba (Etiopia) ospiterà aziende locali e straniere e migliaia di visitatori da tutto il mondo (30.000 quelli registrati nell’edizione precedente) in uno spazio espositivo di 700 mq che darà grande risalto alla partecipazione dell’Italia all’evento fieristico.
Saranno i più svariati settori della produzione italiana ad essere rappresentati nell’esposizione, con una logica plurisettoriale che apre la partecipazione a tutte le aziende attive in qualsiasi comparto della produzione di beni strumentali.
Nella quota di partecipazione che ogni azienda dovrà corrispondere è compreso uno spazio espositivo di circa 9 mq e una dotazione standard comprensiva di logo, arredi di base, approvvigionamento energetico (allacci e consumi) e assicurazione del campionario espositivo contro i rischi di furto e incendio durante la permanenza nel padiglione italiano.
Infine, si segnala un importante vantaggio per le imprese partecipanti che saranno inserite nel Catalogo generale della Fiera e in quello della collettiva italiana, essendo garantito il servizio di comunicazione nell’ambito del quale sarà realizzata un’imponente campagna promozionale.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione con timbro e firma del legale rappresentante, allegare il Regolamento Generale per la partecipazione sottoscritto per accettazione unitamente all’informativa sulla privacy e inviare via fax al n. 06.89280358 oppure tramite copia scannerizzata all’indirizzo mail plurisettoriale.tecnologia@ice.it
La modulistica è reperibile scaricando l’apposito file PDF dal seguente link
Il termine per la presentazione delle candidature è previsto per il 12 dicembre 2016. Le aziende saranno selezionate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. In caso di esaurimento degli spazi, sarà stilata una lista d’attesa per le aziende rimaste escluse.
Per ulteriori informazioni è possibile visionare la circolare informativa o contattare ICE –Agenzia Roma tramite i seguenti recapiti: Tel. 06.59926685/Fax. 06.89280358
Pubblicato su www.sardegnaimpresa.eu