Share

Domenica 19 marzo 2017 ore 20,00 – Cagliari, ​ Teatro La Vetreria (Pirri) Giovanna Marini e Francesca Breschi
in Sardegna per un concerto antologico imperdibile!

Pa​rtecipano in chiusura di concerto:
Quartetto Andhira
I Compagni di Scena di Cagliari
Gruppo di Canto Popolare della Scuola Civica di Musica di Sinnai
Gruppo di Canto Collettivo di Sestu
Gruppo Navigare i Confini (Carovana SMI)

Giovanna Marini in Sardegna in duo con Francesca Breschi, stimata cantante e attrice, componente del quartetto della Marini. Insieme eseguiranno “Cantata in lungo e in largo”, un percorso antologico cantato e narrato che ripercorre una lunga, intensa ed instancabile attività di ricerca, testimonianza storica ed etnomusicale, di composizione, di impegno sociale e politico.
Per assistere al concerto e partecipare al sostegno di questo evento, si consiglia di prenotare il biglietto.

Il costo del biglietto è di 15€
per prenotazioni e info contattare via mail o sms:
Luca Nulchis: lucanulchis@tiscali.it – tel. 347/4403594
Carovana SMI: carovana.smi@gmail.com – tel. 3207012564

I due precedenti concerti di Giovanna Marini, quello del 2012 in quartetto, alla comunità La Collina di Ettore Cannavera, a Serdiana, e quello del 2014 col figlio Francesco, presso il Teatro Massimo a Cagliari, sono stati eventi memorabili, di grande impatto. Eventi con una forte partecipazione, attivata con la formula di sottoscrizione, che aveva generato il sentimento di realizzare insieme qualcosa di importante, una modalità molto apprezzata dagli stessi artisti che ne avevano colto il desiderio di condivisione nello sperimentare nuove forme per progettare eventi artistici e culturali “equo solidali”.

E’ con lo stesso spirito che si è organizzato questo terzo appuntamento con Giovanna Marini, cogliendo l’occasione per festeggiare, anche se in ritardo, i suoi “primi 80 anni”!

Leave a comment.