Con l’ultima serata dedicata all’integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy, domani (venerdì 7 dicembre) cala il sipario sull’VIII Festival pianistico del Conservatorio.
Protagonisti di quest’ultimo appuntamento, in programma alle 18 nell’auditorium dell’istituzione musicale (in piazza Porrino) saranno la pianista Simona Coco, docente al Conservatorio “Canepa” di Sassari, che proporrà gli “Études 2ème livre”, e i pianisti Francesco Ghiglieri e Mattia Casu che affronteranno il 2° Libro dei “Préludes”.
Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.
Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d’insieme” e con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como.
L’ingresso è libero e gratuito. Informazioni: tel. 070 493118.