EICS 2019
27-28 giugno 2019
Ore 9.00-18.00
M9 Innovation District
Via Giovanni Pascoli 11, Venezia Mestre
Seconda edizione di EICS, European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale sulle tecnologie immersive che si terrà al museo M9 di Mestre – Venezia, il 27 e 28 giugno 2019.
L’evento è organizzato da Uqido, software house di Padova attiva dal 2010 nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della realtà virtuale e aumentata.
20 talk sui temi di Architettura, Art and design, Entertainment, Healthcare, Industry 4.0 e Mobility metteranno al centro delle due giornate il lato umano della tecnologia, con una forte attenzione ai casi concreti di applicazione della realtà aumentata e realtà virtuale.
A parlare di come la tecnologia può aiutare le persone e le aziende a evolvere e migliorare i propri processi, Pier Mattia Avesani CEO di Uqido; Lorenzo Montagna,AR/VR Advisor e Technology Consulting di PwC Italia; Giuseppe Abbamonte, Responsabile di Media Policy della Commissione Europea; Rupert Breheny, VR Manager Google; Alberto Gallace, Professore di Psicologia e Neuroscienze Applicate.
Tra gli altri speaker internazionali di rilievo:
Elena Malakhatka, Director di VR Sci Lab in KTH.
Andrey Drobitko, Ceo e Founder di SketchAR.
Olga Kravchenko, Co-founder e CEO di Musemio.
Anrick Bregman, Immersive director e founder di ANRK Studio.
Natasha Floksy, CEO & Founder di CEREVRUM Inc.
Christophe Mallet, Co-founder di Somewhere Else: The Immersive Tech Agency (VR/AR).
Derick Gwyn Murdoch, Creative Director GALACTIG.
Christopher Lafayette, Founder e CEO di The Armada T.E.C.H.
Puoi rimanere aggiornato sull’agenda di EICS 2019 cliccando qui.
UQIDO
Uqido è una software house nata nel 2010 dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality. Grazie alle sue due anime, quella ingegneristica e quella creativa, Uqido è in grado di concepire prodotti di alta tecnologia in grado di ridurre la complessità. La semplicità aiuta persone ed aziende a gestire in maniera consapevole la transizione tra l’oggi e il domani.