Pier Luigi Malesani, Segretario Generale della COPEAM, ha effettuato, su invito della televisione pubblica mauritana – TVM, una missione a Nouakchott per definire i futuri progetti di cooperazione nel settore audiovisivo.
Col Ministro delle Relazioni con il Parlamento e la società civile, portavoce del Governo, Izdbih Ould Mohamed Mahmoud sono stati affrontati i possibili ambiti di tale cooperazione che riguardano la formazione, la coproduzione di documentari e la digitalizzazione degli archivi. Pier Luigi Malesani ha invitato il Ministro Izdbih alla prossima Conferenza annuale della COPEAM che si terrà a Malta dal 26 al 28 marzo 2015.
Il Segretario Generale ha inoltre incontrato il Direttore della Radio mauritana, Mohamed Cheikk Sidi Mohamed, il Presidente dell’HAPA, l’Ente regolatore della stampa e dell’audiovisivo, Hamoud M’hamed ed il Direttore Generale della società di telediffusione, Mohamed El Mahfoudh. Con la TVM, membro della COPEAM, è stato siglato un protocollo di cooperazione.