Share

Venerdì 17 ottobre in concerto al Teatro Massimo di Cagliari, ore 21,00Cristiano De Andrè

sbarca a Cagliari il 17 ottobre al Teatro Massimo alle 21,00 con “Via dell’amore vicendevole – Tour 2014”, la tournèe che sta spopolando nei più importanti teatri italiani. Un concerto imperdibileche segna il suo ritorno live e apre nel capoluogo sardo la stagione autunnale dei “Grandi Eventi di Sardegna Concerti” che si preannuncia ricca di avvenimenti.

Un grande ritorno non solo dal vivo ma anche discografico per l’artista genovese, dopo la partecipazione al 64° Festival di Sanremo con la canzone “Il cielo è vuoto” che ha guadagnato il Premio della Critica “Mia Martini” e il brano “Invisibili” che ha vinto il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.

Polistrumentista e voce straordinaria farà quindi tappa anche a Cagliari accompagnato da una band stellarecon Osvaldo Di Dio alle chitarre, Massimo Ciaccio al basso e Davide Devito alla batteria, per interpretare sul palco i suoi successi (“Da dietro la porta” a “Cose che dimentico”, a tanti altri), ma anche per cantare i brani del suo ultimo disco “Come in cielo così in guerra (Special Edition)” che contiene diversi inediti come “Non è una Favola” e naturalmente i brani sanremesi, fino ad alcuni capolavori di Faber entrati ormai stabilmente nell’emozionante repertorio live di Cristiano (Da “Il pescatore” a “Creuza de ma”, a “Verranno a chiederti del nostro amore”, ad altri).

I biglietti sono disponibili in prevendita al costo di € 25,00 (compresi diritti prev.) nel circuito abituale dell’isola. A Cagliari presso Sarconline, via Sulis 43 Cagliari, Tel. 070/6670498 e il Box Office, in v.le Regina Margherita n. 43 – Tel. 070/657428.

Dopo una lunghissima pausa di dodici anni dall’ultima release di brani originali “Scaramante” (Premio Lunezia 2002 come miglior album) e dopo il grande successo di “De Andrè canta De Andrè vol. 1 & 2”, nell’ultimo album “Come in cielo così in guerra”, Cristiano racconta attraverso la sua grande forza interpretativa e autoriale un percorso interiore, profondo, diretto, immediato, che nasce dalla constatazione della difficoltà del vivere e del declino morale-sociale-politico- spirituale dei nostri tempi, e dal desiderio di esprimere il suo diniego senza risparmiare niente e nessuno. Ma è un disco che racconta anche i suoi tormenti più intimi aprendo dei varchi autobiografici, mettendo a fuoco la sua grande sensibilità interpretativa e il suo eccezionale talento. Un disco fra intensa poesia e dura realtà che fa riflettere, e rivela Cristiano De Andrè come uno dei nostri migliori autori.

Spirito fortemente anarchico, desidera con tutto se stesso che si riscoprano i valori più autentici, come spiega nel comunicato stampa che annuncia le ultime date della sua tournèe nazionale: «Questo disco parla di quello che abbiamo lasciato e abbiamo perso. Riappropriamoci di tutte quelle cose che abbiamo iniziato a buttare in una discarica 40 anni fa. Noi siamo tutti pezzi unici, torniamo a credere in noi stessi, senza delegare, senza svilirci. Ormai ci si frequenta molto sui social network, meno nei salotti o nei bar. Ecco, ricominciamo a parlare guardandoci negli occhi».

Info: Sarconline – Tel. 070/6670498 – sarconline@tiscali.it e Box Office – Tel. 070/657428 – info@boxofficesardegna.it

Leave a comment.