fabbricare mondi
Share

In data martedì 22 settembre, alle ore 12 al Teatro Massimo, Sardegna Teatro presenterà il suo progetto culturale e artistico per i mesi autunnali: Fabbricare Mondi. Il presidente Basilio Scalas e il direttore generale Massimo Mancini illustreranno il ricco programma, che si articolerà tra produzioni, ospitalità, performance site-specific, progetti di comunità e molto altro, lungo differenti luoghi della città e dell’Isola. 

La diretta si potrà seguire su Zoom cliccando qui.

A seguire inaugurazione con brindisi di Human Dramaturgies, creazione artistica digitale di Gabriele Marangoni.

Human Dramaturgies è un’installazione in QR Code generata da un processo di creazione artistica digitale globale nato come risposta all’espandarsi del Covid-19 e che diviene ora coscienza collettiva. Artisti, storie di esseri umani, riflessioni, spazi domestici, sguardi all’esterno e suoni da tutto il mondo hanno contribuito alla creazione ed alla crescita di una composizione sonora, visuale e di storytelling che è diventata simbolo, memoria e poesia di un periodo che ha mutato le drammaturgie esistenziali di ogni essere umano.

Durante il periodo di lockdown Gabriele Marangoni ha invitato persone ed artisti da tutto il mondo ad inviare un proprio contributo sonoro o video di 10 o 30 secondi, questi materiali giunti dal Canada al Giappone, dalla Russia agli Stati Uniti, passando per la stessa Wuhan, sono diventati elementi integranti di un’opera dove ogni piccolo gesto individuale è diventato parte di un’onda artistica globale in grado di diffondersi e diventare testimonianza e simbolo.

A causa delle normative antiCOVID-19, sarà necessario prenotarsi su EventBrite tramite questo link, o in alternativa, lasciare i dati personali all’ingresso.

Rinfresco a cura di Fuaié e Old Friend Bar Bistrot

Leave a comment.