Dante. Gerusalemme. Un fascino unico di un binomio straordinario. Dante: nome che simboleggia un “il viaggio“, al termine del quale conoscenza e spiritualità si armonizzeranno contestualmente
Il viaggio a Gerusalemme rappresenta un’esperienza indimenticabile e i luoghi “del cuore” della “città della luce” accompagnano in un ricordo indimenticabile e ineguagliabile.
Con questo spirito l’Ufficio Nazionale israeliano del Turismo inaugura oggi un’attività dedicata a Dante.
Sulla pagina facebook ufficiale dell’Ente verranno postati luoghi riconducibili alla Gerusalemme dantesca invitando i fruitori della pagina facebook a condividere questi stessi “luoghi di Dante” con i propri “luoghi del cuore” della città, Gerusalemme appunto, simbolo di un viaggio sinonimo di conoscenza e gioia.
Per l’occasione è stato creato un hashtag. dedicato #condanteagerusalemme2021 che il pubblico che parteciperà all’attività sarà invitato ad utilizzare!!
https://www.facebook.com/hashtag/condanteagerusalemme2021
Una sorpresa sarà poi riservata ai post più belli e originali contrassegnati dall’ hashtag. e un regalo speciale sarà inviato agli autori del post più accattivanti.
“L’attività social è il primo passo dell’omaggio che l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo vuole dedicare al sommo Poeta nell’anno dedicato ai 700 anni della sua morte. Dante rappresenta per noi uno straordinario simbolico ambasciatore: viaggiatore virtuale ante litteram che giunge a Gerusalemme simboleggiando la rinascita” ha dichiarato Kalanit Goren Perry direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.
Per l’occasione è stata dedicata anche una landing page specifica:
https://it.citiesbreak.com/Posts/jerusalem/Con_Dante_A_Gerusalemme_It
Facebook page: https://www.facebook.com/visit.israel
Instagram page: https://www.instagram.com/visit_israel
Per approfondimenti e ricevere immagini inviare una mail a: