Share

Grandissimo fermento il Campania per le attività principiate nella giornata di ieri e che vedono impegnati i 5 Consorzi di tutela regionali del vino fino al giorno 7 dicembre. Stiamo parlando di Campania Wine 2021 nella Winter Edition: un’intera settimana dedicata ai vini della regione più ricca di biodiversità ampelografica, tra seminari, presentazioni e degustazioni, con masterclass e wine tour ed il coinvolgimento di ben 250 produttori coinvolti e 700 etichette per assaporare la vastità di sfaccettature enologiche di questo straordinario territorio.

Segnaliamo particolarmente in questo articolo l’evento organizzato da “Vita Salernum Vites”, il Consorzio salernitano, che nella giornata di sabato 4 dicembre si terrà presso la stazione marittima, creata dalla famosissima archistar Zaha Hadid ed ubicata presso il Molo Manfredi al porto di Salerno. I lavori inizieranno alle 16:30, mentre i banchi di degustazione verranno aperti al pubblico alle 18:00.

Oltre all’attesissimo wine tasting con dispiegato l’impeccabile schieramento dei sommelier dell’AIS Campania, in particolare quello della delegazione cittadina capitanata da Nevio Toti, l’evento Salerno Wines svilupperà un dibattito sul tema “Il valore delle denominazioni di origine nei processi di sviluppo territoriale della provincia di Salerno: nuove prospettive”.

L’iniziativa, col cofinanziamento del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale per la regione Campania, vedrà presente le cantine dei quattro distretti vitivinicoli della provincia, ossia delle Colline Salernitane, della Costiera Amalfitana, di Castel San Lorenzo e del Cilento.

Leave a comment.