Share

Incontro
Angelo Guglielmi: sessant’anni di avanguardia tra letteratura, televisione e cinema 1963-2023
Triennale Milano presenta una serata dedicata alla figura di Angelo Guglielmi (1929-2022) scrittore e critico tra i fondatori del Gruppo ’63 e inventore e direttore di Rai3.
Dopo la proiezione di stralci dell’intervista inedita realizzata da Piero Maranghi , direttore di Sky Classica, si svolgerà la presentazione del libro di Guglielmi L’Avanguardia in Bermuda. La fantastica avventura del Gruppo ’63 scritto con Carmelo Caruso.
Saranno in dialogo gli scrittori Niccolò Ammaniti ed Emanuele Trevi , il coautore del libro Carmelo Caruso e Susanna Tartaro curatrice e conduttrice di Fahrenheit di Rai Radio Tre.

Ingresso libero previa registrazione al seguente link

Presentazione volume
Carlo Scarpa a Palermo
Triennale Milano presenta il libro L’istinto della bellezza. Carlo Scarpa a Palermodi Santo Giunta, edito da Marsilio (2022) con la prefazione di Antonino Saggio.
L’autore sarà in dialogo con Giampiero Bosoni, Professore di Architettura degli Interni e Allestimento presso la Scuola del Design, Politecnico di Milano; Gianni Biondillo, scrittore e architetto; Pierre-Alain Croset , Docente presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano; Alfonso Femia, architetto; Italo Rota, architetto.

Ingresso libero previa registrazione al seguente link

Leave a comment.