Share

Il Ministero della Cultura saudita ha annunciato la quarta edizione dei National Cultural Awards. L’iniziativa riconosce i talenti in varie categorie di premi, mettendo in evidenza il loro contributo culturale sia a livello locale che globale. I riconoscimenti mirano inoltre a incoraggiare la partecipazione della comunità e a stimolare la produzione culturale attraverso la promozione del patrimonio materiale e immateriale.

Gli Awards hanno lo scopo di celebrare e onorare i significativi traguardi raggiunti in campo culturale da individui e istituzioni in 16 categorie. Cinque di questi riconoscimenti – il Cultural Pioneer Award, il Youth Cultural Award, l’International Cultural Excellence Award, il Business Owners Award e il Cultural Institutions Award – saranno conferiti da apposite commissioni, che riconoscono e sostengono i talenti di spicco in ciascuno di questi campi. Gli altri undici premi sono aperti alle candidature del pubblico e sono dedicati a singoli settori culturali. I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione dei National Cultural Awards a settembre.

Tornato quest’anno dopo la sua introduzione nell’edizione 2023 dei National Cultural Awards, l’International Cultural Excellence Award premia gli enti no-profit che intraprendono iniziative di coesione culturale in tutti i settori culturali. Il premio, infatti, intende riconoscere e incentivare individui e istituzioni che si impegnano a favore dell’apertura di nuovi orizzonti e del rafforzamento dei legami tra le diverse culture.

Questo riconoscimento, di portata internazionale, mette in luce la grande influenza che le arti e la cultura hanno nello sviluppo degli scambi internazionali contemporanei. I progetti dei candidati sono valutati in base alla regolarità delle loro attività e all’impatto del loro impegno sul campo

Per saperne di più sulle categorie dei premi, visitate il sito ufficiale del Ministero della Cultura dell’Arabia Saudita.  

Leave a comment.