Share

Dieci anni di “Con il Cuore nel Piatto” ed altrettante edizioni…

L’Associazione Con Il Cuore nel Piatto nasce dalla voglia di alcuni amici di aiutare, in modo concreto, chi non riesce più a sorridere.

 Costituitasi nel 2014, questa associazione persegue finalità di solidarietà sociale mediante il sostegno a progetti di sviluppo, principalmente in collaborazione con ospedali, con associazioni o enti no profit, per la diffusione di una cultura dell’inclusione e della pace, del dialogo e dello scambio interculturale. Valori portanti sono l’impegno e la solidarietà per lo sviluppo integrale dei popoli, al fine di contribuire alla costruzione di un mondo più giusto e fraterno e rafforzare i legami di solidarietà tra popoli.

Ogni anno dopo, una attenta analisi delle finalità a sostegno del beneficiario, viene scelta un’associazione o ente cui vengono destinati ii fondi raccolti. L’evento più importante si svolge a Magliano Sabina presso il RistoranteGli Angeli” splendida location che riesce ad accogliere circa 500 persone. In un’unica serata intervengono più di 50 chef che realizzano piatti strepitosi, sponsor, personaggi dello spettacolo, tutti volontari allo scopo di raccogliere più fondi possibile.

L’evento di Con il cuore nel Piatto dell’edizione 2024, prevede una raccolta fondi per varie associazioni impegnate nella cura di patologie infantili e la conferenza stampa si svolgerà presso la Trattoria Bianca, con lo chef Laura Marciani, martedì 18 giugno 2024 ore 15,00., a cui seguirà un piccolo rinfresco e un omaggio agli intervenuti. Le creazioni di chef di rilevanza nazionale e le degustazioni di vino per aiutare chi ha davvero bisogno di una mano.

Per informazioni e accrediti inviare una mail a rhangeli@libero.it

Leave a comment.