leonardo tromer Le cronache di Alaster
Share


I Draghi sono la linfa vitale del fantasy di Leonardo Tomer, con Le cronache di Alaster conferma il suo talento per il genere

“Si pensa che in origine siano stati i Divini a creare il mondo milioni di anni prima, e i cerchi di pietra, le porte lasciate a noi mortali per raggiungerli. Sei spiriti ineluttabili si mostrarono sotto forma di bestie gigantesche, dal ventre gonfio e ali spigolose, un lungo collo squamoso e artigli e denti aguzzi come lame: il Drago Dorato del Sole Nascente, il Drago Rosso della Fiamma Vitale, il Drago Verde della Natura, il Drago Blu del Cielo Splendente, il Drago Bianco delle Stelle Brillanti e il Drago Nero del Vuoto Notturno.

Secondo la leggenda combinarono i loro poteri per creare il mondo con i suoi abitanti, senza che vi fossero paura, odio, avidità e nessun’altra debolezza a minare l’equilibrio dell’esistenza. Tutti vivevano in armonia, guidati dalla specie dei Draghi, la più vicina ai Divini…”

È con questo incipit che Leonardo Tomer ci invita ad entrare nell’universo fantastico di “Le Cronache di Alaster Vol. 1: Drago”. Sin dalle prime pagine, il lettore si muove in un mondo ricco di magia, amicizie e combattimenti dove i Draghi non sono solo creature leggendarie ma i veri architetti della realtà, custodi di un equilibrio che, una volta infranto, ha scatenato il caos.

La narrazione si sviluppa attorno a un’epica avventura che vede Alaster e Marcel, accompagnati dalla maga Myra, avventurarsi verso l’Isola di Kanor. Marcel, il mezz’uomo, rappresenta il sogno e la perseveranza di chi lotta per le proprie aspirazioni, Alaster, il mercenario tormentato, porta con sé un bagaglio di valori solidi in un mondo spietato, mentre Myra, la maga ingiustamente emarginata, continua il suo percorso cercando di fare del bene anche con le sue poche conoscenze.

L’ambientazione è una delle grandi forze di questo libro. Leonardo Tomer ha la capacità di descrivere con grande padronanza i territori in cui è ambientato il racconto, riuscendo a portare il lettore quasi a toccare con mano quei luoghi come fossero reali. La bellezza delle descrizioni è arricchita da illustrazioni e da una mappa iniziale che aiuta il lettore a orientarsi in questo intricato mondo fantastico.

Lo stile di scrittura di Tomer è semplice ma incisivo, scorrevole e capace di mantenere sempre viva l’attenzione. Le riflessioni dei personaggi si alternano con momenti di ironia ben dosati che alleggeriscono i passaggi più intensi, creando un perfetto equilibrio tra dramma e leggerezza. Inoltre, le battaglie, cariche di suspense e adrenalina, rendono la storia davvero irresistibile.

SINOSSI DELL’OPERA. Sono passati secoli dalla terrificante guerra contro il Vuoto. I Draghi hanno abbandonato i mortali a loro stessi e qualsiasi forma di magia spontanea sembra quasi scomparsa del tutto. Ciò che ne è rimasto sono dissapori tra le diverse razze: gli elfi si sono isolati nella loro foresta da tempo, e i nani, decimati da sanguinose guerre, restano rintanati nei loro domini.

Gli umani e le mezze razze si sono spartiti il resto. È in questo scenario che il destino di Alaster, un giovane mercenario, si intreccia con quelli del mezz’uomo Marcel e della Maga Myra durante la ricerca del preziosissimo Occhio del Drago, portandolo al risveglio di un antico potere sopito dentro di lui e alla sbalorditiva coscienza delle sue misteriose origini.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Leonardo Tomer (Firenze, 1989) è laureato in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, e ha conseguito tre Master e un corso di specializzazione in ambito Psicomotorio. Lavora come Maestro di scherma e preparatore atletico a Livorno, dove risiede dal 2014, e come supplente in Scienze Motorie per le Scuole Secondarie Superiori e Inferiori. Fin da bambino ha sempre coltivato due passioni, la scherma e il fantasy. Cresciuto leggendo numerose saghe e appassionato di giochi di ruolo, ha deciso di cimentarsi nella scrittura esordendo con il primo volume di “Le Cronache di Alaster”.

Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo

Collana: Nuove voci – Imago

Genere: Romanzo fantasy

Pagine: 274

Prezzo: 14,90 €

Contatti

https://www.instagram.com/leonardo_tomer

https://www.facebook.com/LeCronachediAlasterDrago

https://leonardotomer.com

Leave a comment.