Share

XIII EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA ARABO E PALESTINESE
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 31 Dicembre 2015
Bando di concorso per la XIII edizione di Al Ard Doc FIlm Festival 
modulo di iscrizione

L’Associazione Culturale Amicizia Sardegna Palestina presenta la XIII Edizione di Al Ard Doc Film Festival, un appuntamento unico in Sardegna per gli appassionati del cinema arabo – palestinese.
Come ogni anno, all’interno del Festival verranno proiettate le più recenti e importanti produzioni cinematografiche riguardanti le tradizioni, la politica, la storia, la religione, la cultura araba e, in particolare, palestinese.
Presieduto da Monica Maurer e con la direzione artistica di Giuseppe Pusceddu, Al Ard Doc Film Festival è ormai divenuto una competizione di livello internazionale sulla Palestina e sul mondo arabo e si divide in due sezioni: film – documentari “in concorso” e “fuori concorso”.
Sono ammessi alla sezione “in concorso” tutti i film – documentari che trattano temi legati alla politica, alla storia, alla cultura e alla società palestinese e araba. Questi, saranno inizialmente scelti dalla Commissione esaminatrice e della Direzione artistica e, infine, verranno votati da una Giuria di esperti e dal pubblico, che assegneranno i premi.
La sezione “fuori concorso”, invece, prevede la proiezione di fiction o cortometraggi sulla Palestina e il mondo arabo, scelti anche questi preliminarmente dalla Commissione esaminatrice e dalla Direzione artistica del Festival.
La sezione “fuori concorso” non prevede premiazione.
Il Festival avrà inizio il 16 Marzo e terminerà il 19 Marzo 2016, con la Cerimonia finale di premiazione.
La partecipazione al Festival è gratuita.

Per approfondire il regolamento, premi, condizioni generali e versione inglese ed araba si può visitare il sito dell’Associazione Sardegna Palestina 

 

Leave a comment.