Ha aperto Rivos Coworking, spazio cagliaritano dedicato alla progettazione condivisa
Uno spazio informale e accessibile a tutti, nel cuore del quartiere storico cagliaritano di Villanova, con sale riunioni, postazioni informatiche e spazi all’aperto: è Rivos Coworking, dedicato all’interazione tra professionalità differenti che lavorano nel mondo del terzo settore.
Lo spazio ha aperto al pubblico venerdì 18 dicembre in via San Saturnino 13 a Cagliari con una serata di inaugurazione: è stato ideato all’interno di Rivos, progetto nato dalla collaborazione tra le due associazioni Libriforas aps e Punti di Vista e realizzato grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna sul bando ‘Funder35 – Fondo per l’Impresa Culturale Giovanile’.
Rivos mira a mettere in contatto enti, istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini in un sistema di conoscenze condivise nell’ambito della cultura e del sociale.
Il Coworking in questo senso è stato voluto con l’obiettivo di fornire assistenza dedicata per lo sviluppo di idee progettuali e per creare reti e relazioni professionali. Lo spazio prevede diciotto postazioni dotate di connessione ADSL wifi con fibra ottica, una sala riunioni, un’area relax attrezzata e un’area all’aperto, ed è disponibile per enti, privati, associazioni che vogliono incontrare altri operatori e creare progetti comuni.
L’apertura del Coworking è una delle tappe di Rivos, che ha in programma incontri di formazione e programmazione sul territorio regionale.
Rivos è ideato e realizzato dalle associazioni cagliaritane Libriforas e Punti di Vista.
Media partner ConfCooperative
Informazioni
Stefania Zaccheddu tel. +393497205171
Evelise Obinu tel. +393381172062
segreteria@rivos.it ; coworking@rivos.it
www.rivos.it