Share

Inizieranno il 31 marzo e si concluderanno il 2 maggio gli incontri sulla cultura digitale organizzati dal Liceo “Dettori” di Tempio Pausania per fare il punto sull’apporto delle nuove tecnologie nel mondo della didattica.

In tutto gli appuntamenti dei “Digital Day” sono tre. Pensata per richiamare l’attenzione su un tema di grande attualità e importanza per la scuola e, in generale, per il mondo dell’educazione, la rassegna è rivolta a tutti e non solo agli specialisti della didattica.
Durante i tre incontri si parlerà del ruolo che le nuove tecnologie stanno sempre più assumendo nei processi ordinari della quotidianità, dei nuovi orizzonti della Media Education e della possibilità di coniugare le risorse del digitale all’insegnamento. Molti esperti vedono nel binomio tra cultura digitale e didattica una risorsa straordinaria per favorire l’inclusività degli studenti.

d_day tempioIl ciclo di conferenze inizierà il 31 marzo con il professore Cristiano Depalmas, docente di Pedagogia clinica della Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari (“24 ore MediaMente vissute”); proseguirà l’8 aprile con il professore Filippo Ceretti, docente di Tecnologie didattiche presso l’Università di Bolzano e di Teorie dei media digitali e di Media Education presso la Pontificia Università Lateranense (“Touch generation. Come crescere con il digitale?”), e terminerà il prossimo 2 maggio con il dottor Luigi Bevilacqua, fondatore dello studio di progettazione grafica QZR di Lucca.
Tutti gli incontri si terranno nell’auditorium “Prof. Gavinuccio Pedroni” del Liceo, inizieranno alle 16 e termineranno alle 18. Per informazioni e/o iscrizioni: animatoredigitale@liceodettori.it.

Leave a comment.