Share

Il Teatro laboratorio Alkestis CRS di Cagliari, in collaborazione con compagnia d’arte Circo Calumet e Tajrà propone una rassegna di spettacoli musicali dal 28 aprile al 2 giugno ispirati ai temi della legalità e dell’integrazione.

Obiettivo del progetto, denominato Sound Around The Island, è quello di salvaguardia e tutela dei valori teatrali, musicali, artistici e culturali in genere come funzione di collante del tessuto sociale.

Ogni giovedì saranno proposti due spettacoli, per un totale di 12 ore, accomunati dai due temi trattati, che coinvolgeranno il pubblico con diversi generi musicali: dalle sonorità blues di Irene Loche e Malignis Cauponibus a quelle dub di Arogalla con Mario Brai e Giacomo Casti, passando per la musica d’autore e cantautoriale di Joe and Missy e Gavino Riva, fino al teatro canzone di Gigi Marras e i Bufobaldi e Joe Perrino. Ci sarà spazio anche per la musica più ibrida, come quella dal sapore black degli Sanchez, la patchancha dei Chichimeca, l’ambient di Perry Frank e la world music di Nahui.

Il progetto Sound Around The Island è realizzato con il contributo di Fondazione di Sardegna e Comune di Cagliari. La rassegna sarà un’occasione di confronto e riflessione sui temi principali legati all’attualità e un’opportunità per gli artisti di presentare la propria opera.

Di seguito il programma completo degli eventi:

giovedì 28 aprile 2016

One girl band: Irene Loche

Canzoni d’amore a mano armata: Joe and Missy (Joe Perrino e Miss Clod)

giovedì 5 maggio 2016

Canzoni dal basso: Gavino Riva

Progetti per il passato: Gigi Marras e BuFoBaldi

giovedì 12 maggio 2016

Da Barbari al cuore: Chichimeca

Tramas: Nahui

giovedì 19 maggio 2016

BlueSlave: Malignis Cauponibus

Storie di vita mala: Joe Perrino

giovedì 26 maggio 2016

Soundscape box live: Perry Frank

#1 The Greatest X: Sanchez

giovedì 2 giugno

Dub Versus: Giacomo Casti e Arrogalla feat. Marcellino Garau

Continui-Tech: Mario Brai & Arrogalla

L’ingresso per ogni serata è di € 5,00, con la possibilità di abbonarsi a tutte e 6 le serate al costo di € 20,00.

Per informazioni e prenotazioni: info@teatroalkestis.it o 070306392 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00) – www.teatroalkestis.it.

Leave a comment.