I RICORDI DEL FIUME, in programmazione l’11 e il 12 maggio a CAGLIARI e a CARBONIA alla presenza del regista, Gianluca De Serio
La SarrazPictures è lieta di annunciare che“I ricordi del fiume”, film-documentario diretto da Gianluca e da Massimiliano De Serio, sarà in programmazione mercoledì 11 maggio a Cagliari presso il cinema Greenwich e giovedì 12 maggio presso Società Umanitaria a Carbonia. Entrambe le sere sarà presente in sala e incontrerà il pubblico il regista Gianluca De Serio.
“I ricordi del fiume” di Gianluca e Massimiliano De Serio è prodotto da La Sarraz Pictures con Rai Cinema, è distribuito al cinema da La Sarraz Pictures ed è un film documentario sul Platz, una delle più grandi baraccopoli d’Europa in cui vivevano oltre mille persone di diverse nazionalità, situata sugli argini del fiume Stura a Torino. Quel dedalo di legno e lamiere, baracche, chiese, continua a vivere nel documentario, dopo che il percorso di sgombero avrà cancellato l’intera baraccopoli.
I RICORDI DEL FIUME
di Gianluca e Massimiliano De Serio
Durata 96’
Sinossi:
Il Platz, una delle baraccopoli più grandi d’Europa, sorge lungo gli argini del fiume Stura a Torino da tanti anni.
Un progetto di smantellamento si abbatte sulla comunità di più di mille persone che lo abita. In una labirintica immersione, I ricordi del fiume ritrae gli ultimi mesi di esistenza del Platz, tra lacerazioni, drammi, speranze, vita.
Lingue: Italiano/ Romeno
Sottotitoli: Ita/ Inglese
Colore
Speed: 25 fps
Aspect Ratio: 16/9
Anno: 2015