Il nostro giornale ha intervistato l’organizzatrice dell’evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Teresa Dattilo, presidente di donne e politiche familiari.
Durante questi ultimi mesi abbiamo lavorato in squadra ad un progetto di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sulla tematica della violenza di genere in accordo con #cinematroisi #piccoloamerica e l’associazione #donnaepolitichefamiliari della #casainternazionaledonne.
“School Of Love” è un evento completamente gratuito rivolto a 300 studentesse e studenti che avranno l’opportunità di ascoltare testimonianze, assistere a performance e cortometraggi, confrontarsi in sessioni informative tenute da esperte del settore. Tante e tanti saranno gli/le ospiti del mondo della cultura che contribuiranno a rendere questa giornata ancora più speciale.
Un’iniziativa che vuole essere un gesto concreto rispetto ad una crisi di valori e sentimenti, un luogo di dialogo e ascolto con gli/ le adolescenti, spesso dimenticati/e.
Un’occasione per essere parte del cambiamento e contribuire alla creazione di un mondo più giusto ed inclusivo.