Salām/Shalom. Due padri
Festival dei diritti umani
9 Maggio 2024 | Ore 21 | Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano
Dopo quasi sette mesi di sangue e distruzione assistere allo spettacolo Salām/Shalom. Due padri dà un briciolo di speranza. Perché racconta la storia di due genitori, Rami e Bassam, che hanno pianto l’uccisione delle loro bambine per colpa del “nemico”, e dopo anni di desiderio di vendetta hanno capito che solo il dialogo e il riconoscimento dell’altro poteva fermare la spirale d’odio.
È la vera storia di “Parents Circle”, l’associazione che raggruppa i familiari delle vittime dell’eterno conflitto israelo-palestinese. Lo scrittore Colum McCann ha raccolto le loro testimonianze per scrivere Aperoigon e i due attori Massimo Somaglino e Alessandro Lussiana l’hanno trasformato in un reading teatrale, al tempo stesso potente e delicato.
Salam/Shalom. Due padri è una delle proposte della nona edizione del Festival dei Diritti Umani, che si svolgerà dall’8 al 10 maggio. Lo spettacolo ci sarà giovedì 9 maggio alle ore 21 alla Fabbrica del Vapore.
Ingresso con donazione minima di 30 euro. Per iscriversi clicca qui.
Le altre proposte serali del Festival dei Diritti Umani saranno l’8 maggio, sempre alla Fabbrica del Vapore, alle 19.30, per un incontro sulla violenza di genere e venerdì 10 maggio, dalle 19.30 al Tempio del Futuro Perduto per un DJ set su musica e diritti. Per tutte le informazioni, clicca qui.