Share

Dopo la prima edizione, tenutasi il 24 settembre dell’anno passato, il Motoraduno Guzzi dei Due Golfi, si terrà anche quest’anno, precisamente domenica 2 ottobre. Inizialmente dedicato ai possessori del modello V85TT e poi esteso a tutti gli amanti delle Moto Guzzi, questo incontro è nato grazie ad un’idea di Maurizio Dotoli, della Dotoli M2 di Napoli, per celebrare il centenario della nota casa costruttrice ed è stato fortemente voluto da Giancarlo Iaccarino, presidente del Moto Club di Massa Lubrense in Penisola Sorrentina.

La rombante parata dei centauri si svolge attraverso una delle aree più suggestive al mondo, attraversando il Valico di Chiunzi, che attraverso i Monti Lattari, conduce in Costiera Amalfitana verso tappe come Ravello e Positano ad esempio, partendo proprio dalla Dotoli M2 ad Agnano ed aver termine presso il prestigioso Circolo Nautico “Marina della Lobra” a Massalubrense, per il consueto aperitivo e la cena.

Tappa intermedia di prestigio, con arrivo previsto alle ore 12:00, sarà quella delle Cantine Marisa Cuomo a Furore, in provincia di Salerno. La famosissima casa vinicola, capitanata da Andrea Ferraioli e sua moglie Marisa, è stata insignita da Italian Wine Tour, portale specializzato in enoturismo, del titolo di cantina più bella d’Italia vista mare”. Il successo dei suoi vini è internazionalmente riconosciuto ed inoltre, grazie alla lungimiranza ed all’affetto per il territorio di Andrea Ferraioli, le Cantine Marisa Cuomo sono state tra le capofila al progetto di Identità Mediterranea e Roberto Cipresso volto a creare una bottiglia celebrativa per Procida, capitale italiana della cultura 2022, assieme ad altre 25 cantine, alcune aziende di produzione agroalimentare e ristoratori d’eccellenza da tutta la Campania.

Infatti, grazie ad un’intuizione dello stesso Andrea Ferraioli, oltretutto presidente del Consorzio Vita Salernum Vites, davvero molto affezionato e fiero per la bottiglia che celebra la cultura, Mosaico per Procida verrà presentato ai guzzisti dell’appassionante motoraduno.

Leave a comment.