ANDASA – .Accesso al Network Dinamico delle Attività nella Sardegna Artistica
17-18 maggio – ore 11.00-17.30
7-8 giugno – ore 11.00-17.30
Lazzaretto, Via dei Navigatori – 09126 Cagliari
Dopo un primo incontro di presentazione del progetto e dei suoi obiettivi, il CRS4, capofila del progetto ÀNDASA coordinato dalla ricercatrice Carole Salis, organizza per gli operatori della Sardegna artistica, 4 incontri in programma per il 17-18 maggio e 7-8 giugno2014 presso il al Lazzaretto di Cagliari (via dei Navigatori), dalle ore 11.00 alle 17.30.
Obiettivo degli incontri, fondamentali per definire il panorama artistico-culturale sardo, è quello di identificare le caratteristichecomuni importanti che costituiranno la traccia per strutturare il database e la piattaforma dei soggetti che operano nel mondoartistico e culturale in Sardegna.
Nel primo incontro del 17 e 18 maggio, insieme a Mary Ann De Vlieg, esperta del settore culturale con esperienza trentennale nel campo dei processi di produzione artistica europea, verranno analizzati gli elementi di conoscenza relativi agli ambiti culturali e i fabbisogni rappresentati dalle imprese partner.
La partecipazione è aperta a tutti gli operatori culturali ed economici, interessati ad entrare a far parte del network ANDASA. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 12 maggio, all’indirizzo mail: andasa@crs4.it.
ANDASA – .Accesso al Network Dinamico delle Attività nella Sardegna Artistica, è finanziato con il bando top down (POR-FESR 2007-2013) di Sardegna Ricerche e sviluppato dal CRS4, attualmente coinvolge 35 soggetti del mondo artistico-culturale in Sardegna e si pone quale ideale continuazione strutturata degli incontri di progettazione per la candidatura di Cagliari Capitale europea della Cultura, organizzati dal Comune di Cagliari nei mesi di marzo e aprile 2014.
La piattaforma di ANDASA, grazie al suo approccio collaborativo, rappresenterà uno spazio comune in grado di stimolare il networking, la condivisione dei processi, la promozione di prodotti e la nascita di nuove idee. Lo strumento potrà accogliere inoltre i contributi di altri operatori non ancora coinvolti nel progetto.