Un’edizione ispirata ai temi floreali, aspettando la 12° Euroflora
Antiqua ritorna, dal 5 al 13 febbraio 2022, per la terza volta ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, sede molto apprezzata da espositori e visitatori per la sua posizione centrale, nel cuore storico e artistico della città.
Arredi di alta epoca, sculture, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento con un excursus nella pittura ligure del XIX e XX secolo, argenti e gioielli, sculture lignee e in marmo, ceramiche, vetri artistici, libri e stampe costituiranno l’ossatura della manifestazione, affiancata da iniziative culturali e di approfondimento in collaborazione con realtà culturali della città.
La 31° edizione della rassegna sarà ispirata ai fiori e alle piante; per celebrare l’imminente 12° edizione di Euroflora, in programma nei Parchi e nei Musei di Nervi dal 23 aprile all’8 maggio, gli organizzatori di Porto Antico di Genova Spa hanno coinvolto direttamente gli antiquari presenti invitandoli a includere nelle loro esposizioni opere ed arredi a tema, così come saranno connotati l’inaugurazione ed altri eventi calendarizzati per l’occasione.
Antiqua sarà aperta nei due finesettimana dalle 10 alle 20, da lunedì 7 a venerdì 11 febbraio dalle 14 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 12 Euro, 8 Euro il ridotto.
Info: www.antiquagenova.it