Sono in molti a ritenere che i veicoli elettrici siano il futuro dell’automotive, e in effetti il mercato si sta aprendo sempre di più a questa opportunità. Va detto, però, che i ritmi sono più lenti rispetto a ciò che ci si poteva aspettare fino a qualche anno fa. Una delle ragioni di tale fenomeno va individuato nel fatto che i prezzi dei mezzi elettrici non sono ancora alla portata di tutte le tasche.
È chiaro, infatti, che il prezzo di una vettura elettrica, se messo a confronto con quello di un mezzo a benzina o diesel, è decisamente elevato. In più i mezzi elettrici stanno vivendo ancora una fase di evoluzione, a causa della quale molti potenziali compratori ritengono che l’acquisto sia un investimento non sicuro.
Invece, è molto più apprezzato il noleggio a lungo termine, per i tanti benefici che lo contraddistinguono. Perché, dunque, prendere a noleggio una vettura elettrica sfruttando la formula del lungo termine? Se si dà uno sguardo ai prezzi di listino dei modelli più recenti, è facile rendersi conto di quanto essi siano ancora eccessivamente elevati. In tanti sarebbero intenzionati a mettersi al volante di una macchina poco inquinante; il problema è che c’è da fare i conti – anche in senso letterale, oltre che in senso metaforico – con i costi, che in alcuni casi sono davvero proibitivi. In effetti una macchina elettrica può costare il doppio, o quasi, di un modello equivalente a benzina o diesel.
Il noleggio di auto elettriche può essere considerato a tutti gli effetti un volano dal punto di vista della transizione ecologica delle macchine, a maggior ragione in una fase come quella attuale in cui gli investimenti più consistenti da parte di potenziali acquirenti vengono frenati da dubbi legittimi e perplessità. I veicoli elettrici disponibili con Rent4you sono numerosi e in grado di soddisfare le esigenze più diverse: merito di un parco auto decisamente eterogeneo, composto da numerosi veicoli elettrici all’avanguardia.
In virtù del noleggio a lungo termine, pertanto, si ha l’opportunità di evitare un investimento troppo elevato, in quanto tutto quel che si deve pagare è rappresentato da un canone mensile che include i costi di manutenzione e di assicurazione. Se è vero che per le auto elettriche a volte i costi di manutenzione risultano abbastanza oscuri, con il noleggio questo non è un problema che riguardi il singolo cliente.