Nasce Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna, la nuova piattaforma per l’innovazione della Fondazione di Sardegna. Sarà presentata oggi giovedì 11 giugno, a partire dalle 15.30, in diretta sui canali di Innois e di StartupItalia.
Saranno ripercorse le tappe fondamentali che nei primi anni ‘90 hanno reso la Sardegna la frontiera più avanzata di internet in Italia e in Europa e di come potrà tornare a essere un hub dell’innovazione nazionale e internazionale.
Si dicuterà dei grandi cambiamenti che stanno investendo il nostro pianeta e di come la tecnologia permetterà alle persone e alle imprese di affrontarli.
INNOIS si occuperà di agritech, smartcity, scienze della vita, turismo, blockchain e tanto altro.
Sono partner del progetto alcune tra le imprese ad alta innovazione del nostro territorio: Abinsula, Open Campus, The Net Value e Rumundu. Con loro sono state programmate oltre 30 attività da qui alla fine del 2020 tra eventi, hackathon e la prima Innovation School.
Di tutto questo si parlerà con:
▪Carlo Mannoni, Direttore Generale della Fondazione di Sardegna
▪ Mario Mariani, founder The Net Value
▪ Alice Soru, founder Open Campus
▪ Antonio Solinas, R&D&I Director Abinsula
▪ Stefano Cucca, founder Rumundu
▪ Maria Chiara Di Guardo, Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione di UniCa – Università degli Studi di Cagliari.
Moderano l’incontro: Anna Gaudenzi e Chiara Trombetta, direttore e vicedirettore di StartupItalia.
Fonte Fondazione di Sardegna
6 thoughts on “Benvenuta Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna”