Share

CAOS- (Casa Argumental on Stage), oggi 23 settembre a Cagliari, presso il locale Le Streghe (via Piccioni 12), ingresso libero.

Presentazione dei primi tre episodi della webserie sarda che si ispira alla filosofia no-budget

Alessandro frequenta un corso di recitazione e vorrebbe fare l’attore, e nello stesso tempo si cimenta, un po’ a rilento,anche nella scrittura di un copione teatrale. Alice, sua amica e coinquilina da 4 anni, gli consiglia di affittare una stanza in disuso nella casa a qualcuno che possa essere da stimolo per scrivere lo spettacolo: magari qualcuno che come lui, si interessa di teatro. La stravagante Giorgia, migliore amica innamorata di Alice, presenta loro l’aspirate coinquilino Isidoro, seminarista e futuro prete. Il problema è che Alessandro non sopporta la religione cattolica e tanto meno i preti… Ecco CAOS – Casa Argumental On Stage, webserie che parla di tre amici e coinquilini, dei loro sogni, problemi e conflitti, realizzata dal regista Alessandro Concas e dalla sceneggiatrice Carla Marcialis.

I primi tre episodi saranno proiettati martedì 23 al locale Le Streghe, in via Piccioni 12 a Cagliari (ingresso libero), e saranno fruibili gratuitamente su Youtube e Vimeo.

L’intero progetto è no-budget: nasce come esperimento, un laboratorio aperto sul mondo della cinematografia, un modo per lavorare a regia, post-produzione, recitazione, e così via, utilizzando il pretesto per migliorarsi, facendo esperienza e divertendo il pubblico. Ogni attore, collaboratore, location, elemento scenico e musica diventa parte della serie a titolo gratuito, per mezzo di capacità tecniche degli autori, creatività, scambi di visibilità o di lavoro e volontà di mettere a disposizione le proprie risorse. CAOS è una risposta all’esigenza di fare cinema anche se non si hanno finanziamenti, ma solo voglia di dare vita a un progetto artistico nuovo e divertente.

Nei 20 episodi previsti si celano omaggi e citazioni a film di vario genere che il pubblico può cercare di indovinare: il primo a scoprire tutte le citazioni della puntata vince un premio messo a disposizione da uno sponsor, che cambia di volta in volta.

Le colonne sonore sono state selezionate da siti web che mettono a disposizione cover e musiche originali gratuitamente, secondo un approccio open all’arte. Inoltre, è stata stretta una collaborazione con la band cagliaritana “Io, Lisa e la Cioccolata”, che ha fornito le basi consentendone il libero utilizzo per gli episodi.

l collettivo di artisti che animano Casa Argumental è diretto da Alessandro Concas, che ha frequentato un workshop di cortometraggi con Simone Lecca e Paolo Zucca e studia regia da autodidatta da 4 anni. Ha realizzato vari cortometraggi, arrivando secondo al concorso “3 minuti di celebrità a Cagliari” con il cortometraggio Z, e il suo corto “La vincitrice” ha vinto la categoria migliore attrice (Sabrina Bissiri) al concorso “Cortodino”. Carla Marcialis lavora come sceneggiatrice dal 2007, quando si è laureata al DAMS di Roma 3, frequentando poi un corso da aiuto regista. Ha lavorato a numerosi cortometraggi e lungometraggi, tra cui “Una notte blu cobalto” (Miglior Opera prima al 42° Houston Independent Film Festival, nelle sale italiane con la Bolero dal 18 giugno 2010).

Per info e contatti:

argumentalproductions@gmail. com

tel. 3931243508

Leave a comment.