Share

La webserie CAOSCasa Argumental On Stage, nata con l’intento di misurare le proprie capacità facendo fronte alla mancanza totale di budget, è giunta alla scena finale.

A quasi un anno dal primo ciak, la Produzione vuole festeggiare coinvolgendo in una festa comparse, musicisti, ballerini, artisti di strada e tutti coloro che vogliono unirsi ad Alessandro, Alice, Giorgia, Don Isidoro, Topazio, Signor Andrea, Danila & Co. al Poetto, questo sabato 18 aprile. L’appuntamento è davanti allo stabilimento “Le due torri” al Margine Rosso dalle ore 10.00, per l’ultima delle scene dei 20 episodi di CAOS (per informazioni: 3931243508).

Il collettivo di artisti che animano Argumental Produzioni è composto da giovani artisti emergenti che si sono riuniti intorno al regista Alessandro Concas e hanno collaborato con lui a tutte le fasi della produzione della webserie.

Le puntate sono studiate per rispecchiare il percorso di costante miglioramento della produzione, della regia e dei mezzi tecnici. Argumental Produzioni ha scommesso sul rischio, per provare a dimostrare che, anche senza mezzi economici, i giovani artisti possono comunque aspirare a produrre progetti di qualità, grazie al contributo e alla collaborazione della propria comunità. Sono stati coinvolti, dunque, non solo artisti e tecnici, ma anche un pubblico di estimatori che non si limita al territorio di Cagliari, dove la webserie è stata concepita e ambientata, ma abbraccia fan in tutta Italia, come si può vedere dal canale Youtube e dalla pagina Facebook del progetto.

Le colonne sonore sono state selezionate da siti web che mettono a disposizione cover e musiche originali gratuitamente, secondo un approccio open all’arte. Inoltre, è stata stretta una collaborazione con la band cagliaritana “Io, Lisa e la Cioccolata”, che ha fornito le basi consentendone il libero utilizzo per gli episodi e composto ad hoc la sigla inedita “Se non avessi te”, illustrata dalla giovanissima disegnatrice Francesca Inguaggiato.

Nei 20 episodi che compongono la webserie si celano omaggi e citazioni a film di vario genere che il pubblico può cercare di indovinare: il primo a scoprire tutte le citazioni della puntata vince un premio messo a disposizione da uno sponsor, che cambia di volta in volta.

CAOS è diretta da Alessandro Concas, che ha frequentato un workshop di cortometraggi con Simone Lecca e Paolo Zucca e studia regia da autodidatta da 4 anni. Ha realizzato vari cortometraggi, arrivando secondo al concorso “3 minuti di celebrità a Cagliari” con il cortometraggio Z, e il suo corto “La vincitrice” ha vinto la categoria migliore attrice (Sabrina Bissiri) al concorso “Cortodino”. Carla Marcialis lavora come sceneggiatrice dal 2007, quando si è laureata al DAMS di Roma 3, frequentando poi un corso da aiuto regista. Ha lavorato a numerosi cortometraggi e lungometraggi, tra cui “Una notte blu cobalto” (Miglior Opera prima al 42° Houston Independent Film Festival, nelle sale italiane con la Bolero dal 18 giugno 2010).

Per info e contatti:
argumentalproductions@gmail.com
tel. 3931243508
Responsabile della comunicazione
Ambra Floris
ambrafloris@gmail.com
tel. 3452833750

CAOS – CASA ARGUMENTAL ON STAGE
Una WebSitcom di Alessandro Concas

con:

Alessandro Concas

Alice Deledda

Gianluigi Serci

Selene Manca

Pierpaolo Congiu

Angela Marotta
Con l’amichevole partecipazione di Corrado Licheri, Simeone Latini e gli Oopart – Artisti Fuori Posto (Filippo Salaris e Alessandro Pani)

e con:

Taglia 40 (Annalisa Zedde e Consuelo Melis)

Giorgia Lai

Veronica Broccia

Stefano Casula

Sara Onnis

Andrea Cortese

Giorgia Barraccu

Giampaolo Manca

Sceneggiatura: Alessandro Concas e Carla Marcialis
Sigla originale e musiche: Io, Lisa e la cioccolata
Animazioni: Francesca Inguaggiato
Facebook Casa Argumental On Stage

Leave a comment.