Mercoledì 22 maggio (dopodomani) alla Cantina Sociale di Monserrato, ore 10,30 incontro con la Stampa, con una rappresentanza dei soci e con l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, per fare il punto sulla cooperazione e presentare le manifestazioni in programma da maggio a ottobre per il settantesimo anniversario.
Nel maggio del 1949, tra grandi speranze e forti aspettative, si costituirono le Unioni delle cooperative e mutue delle province sarde di Cagliari, Nuoro e Sassari. Oggi, quelle Unioni sono una realtà importante che nell’isola conta quasi 16.000 soci e genera un fatturato di 500 milioni di euro.
Confcooperative Sardegna compie 70 anni e per festeggiare la ricorrenza, Mercoledì 22 maggio (dopodomani), alle 10,30 alla Cantina Sociale di Monserrato, i vertici provinciali e regionali dell’associazione, Roberto Savarino e Fabio Onnis, insieme al presidente della Cantina, Antonello Serra, terranno un incontro con la Stampa e con una rappresentanza dei soci per fare il punto sullo stato della cooperazione in Sardegna e presentare le manifestazioni in programma da maggio a ottobre. Sarà presente l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda.
A margine dell’incontro si terrà un brindisi augurale per i 70 anni e una piccola degustazione.