scimmie come critici d'arte- connessioni inventive
Share

Connessioni Inventive è un progetto inedito di committenza e produzione di un calendario di conversazioni digitali pensate come momenti di formazione e approfondimento, realizzato in collaborazione tra due istituzioni italiane di arte e cultura contemporanee, il MAN Museo d’Arte della Provincia di Nuoro e Fondazione ICA Milano.

Avviato ad aprile 2020, il progetto si pone l’obiettivo di dare impulso a un percorso di promozione di conoscenza umanistica in termini interdisciplinari secondo modalità e linguaggi accessibili a tutti. Connessioni Inventive è un percorso ideato e curato da Luigi Fassi e Alberto Salvadori.

Gli incontri si svolgono in diretta streaming ogni giovedì alle 11.00 sulla pagina Facebook di MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro e sull’account Instagram di ICA. I contributi sono successivamente disponibili sul canale YouTube dedicato.

I prossimi appuntamenti in calendario sono: 

  • giovedì 11 giugno: Nadia Urbinati, docente di Teoria politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche alla Columbia University di New York;
  • giovedì 18 giugno: Elettra Stimilli, docente di Filosofia teoretica presso La Sapienza Università di Roma;
  • giovedì 25 giugno: Gianfranco Maraniello, docente allo IULM di Milano, già Direttore del MAMbo di Bologna e del Mart di Rovereto e Presidente di AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanei Italiani.

Leave a comment.