AnelloOsilo2019
Share

Il contest #AnelloOsilo2019, abbinato alla speciale edizione 2019 della Corsa all’Anello, si è chiuso alle 23.59 di ieri dopo aver fatto registrare diversi record sulla pagina Facebook istituzionale: 3375 like per i 14 scatti in concorso, 14000 persone raggiunte, oltre 30000 visualizzazioni e 9000 interazioni per l’album contenente le immagini. Numeri che adesso, a gara conclusa, continuano a crescere.  

Un successo, questo, decretato da utenti distribuiti sull’intero territorio nazionale.  
A trionfare è stata la fotografia n. 9, di Luigi (Gigi) Fadda, con 865 preferenze.    
Il verdetto emesso stasera dalla giuria, nominata dall’Amministrazione Comunale, invece vede la vittoria della fotografia n. 10, di Francesco Pau.  
Così recita la motivazione: «L’immagine sintetizza gli elementi più importanti della Corsa all’Anello secondo un linguaggio visivo moderno, evidenziando con una carica emozionale prorompente dinamicità ed eleganza del cavallo e del cavaliere senza tralasciare la correttezza tecnica e compositiva».  

Le due fotografie saranno utilizzate per promuovere la manifestazione e il territorio.  

«Ringraziamo a nome dell’intera Amministrazione Comunale tutti i partecipanti e i tantissimi che su Facebook hanno assegnato con i like i loro voti e hanno contribuito a far conoscere il nostro paese e una delle sue principali tradizioni ben oltre i confini isolani. Abbiamo ottenuto risultati importanti, che ci spingono a operare ancora con passione e con impegno sempre maggiore e ci permettono di guardare con fiducia verso il futuro» afferma il Sindaco Giovanni Ligios. «Nel patrimonio immateriale di Osilo la Corsa all’Anello occupa certamente uno spazio rilevante e quest’anno abbiamo cercato di renderla davvero speciale. Nonostante le esigue forze in campo, poiché il nostro non è un Comune di grandi dimensioni, abbiamo profuso ogni energia possibile anche per l’organizzazione delle iniziative collaterali, come il contest fotografico. E ciò che oggi emerge dalla pagina Facebook ci ripaga per il lavoro compiuto» spiega l’Assessora al Turismo Patrizia Puggioni. 

La manifestazione, nel suo 25º Anniversario in via Roma e nella sua prima edizione nazionale per suggellare il Patto di Amicizia tra il Comune di Osilo e il Comune di Narni, resterà nella storia dell’antico borgo dei Malaspina anche grazie a scatti senza tempo. 

Leave a comment.