La Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna è lieta di annunciare l’uscita in sala, fissata per il 16 marzo 2017, dell’atteso film di Cesare Furesi Chi salverà le rose?, nel quale Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca – affiancati da Caterina Murino – si amano in un singolare spinoff di Regalo di Natale di Pupi Avati in cui Delle Piane rimette i panni dell’Avv. Santelia.
Il film verrà presentato in anteprima stampa a Roma il 13 marzo presso la Casa del Cinema alla presenza del regista e del cast. Seguirà l’anteprima nazionale il 15 marzo ad Alghero, la città che fa da splendida cornice ai personaggi del film.
Dal 16 marzo il film debutterà nella sale isolane e il pubblico potrà incontrare il regista e parte del cast – tra cui Caterina Murino – alle proiezioni speciali delle 19.15 e 21.30 presso il Cinema Odissea di Cagliari.
Chi salverà le rose? è un omaggio al sentimento più alto, l’Amore, a prescindere dai generi, dai ruoli e dalle età, che racconta con toni poetici e delicati una famiglia arcobaleno ante litteram che si troverà ad appianare attriti e incomprensioni prima che sia troppo tardi, ma con finale a sorpresa che fa riflettere e discutere.
Nel cast anche Philippe Leroy, Antonio Careddu, Guenda Goria, Massimiliano Buzzanca ed Eleonora Vallone.
Il film è prodotto e distribuito dalla indipendente Corallo Film ed è stato sostenuto nella promozione dalla Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna.
Per informazioni e contatti:
PIERLUIGI MANZO ALESSIO PICCIRILLO
FILM • COMMUNICATION • PR
(+39) 347.0133173 (+39) 393.9328580
info@manzopiccirillo.com – www.manzopiccirillo.com
Fondazione Sardegna Film Commission
Sede Operativa – Via Malta, 63 – 09124 Cagliari
Sede Legale – V.le Trieste, 186 – 09123 Cagliari
Tel +39 070 2041961
filmcommission@regione.sardegna.it