Domani, venerdì 21 alle ore 21 presso il Teatro Auditorium Comunale, il FIND 34 prosegue con lo spettacolo della compagnia londinese Protein Dance, diretta da Luca Silvestrini.
Lo spettacolo “May contain food, may contain you”, in prima nazionale, in lingua inglese, è un pezzo di teatrodanza coinvolgente e ricco di spirito, ispirato alle occasioni sociali e alla vita durante i pasti. Un’esperienza vocale e danzata che indaga il nostro rapporto con il cibo, osservando ruoli, situazioni e rituali.
Cast e pubblico si mescolano in un ambiente conviviale, per provocare il pensiero sulle implicazioni sensoriali, culturali e sociali del cibo. Le scene esaminano le proprietà sensuali di un pomodoro ciliegia, raccontano la preparazione frenetica del cibo da parte di un genitore sotto stress e l’elegia cantata da una nipote per la terribile cottura al forno di una pietanza da parte della nonna; parlano del modo in cui siamo tentati di prendere gli avanzi di un’altra persona.
La sua natura unica e la sua impostazione originale aprono diverse possibilità al teatro e alla danza, e la full immersion cancella i confini tra forme d’arte e crea un divertente, accessibile, coinvolgente e imperdibile evento.
Protein è stata nominata “Migliore compagnia indipendente” al National Dance Awards 2011 ed è una delle voci più distinte nel panorama teatrale britannico. Luca Silvestrini miscela coreografia, testo, humour e musica con la vita reale, creando uno spettacolo divertente e provocatorio che si svolge dentro e fuori la scena.
Coreografia e regia sono di Luca Silvestrini, le musiche originali di Orlando Gough. In scena Carl Daniel Harrison e Sonya Frances Cullingford.
Luca Silvestrini terrà una master class aperta a danzatori e appassionati sabato 22 alle ore 11 presso l’ExArt.
Durante lo spettacolo sarà indetta una lotteria, che mette in palio alcuni prodotti alimentari offerti da Durke, Coccodì, Cantina Lilliu e Bar Sicomoro. Il ricavato verrà donato in beneficienza al progetto “La cuisine de Monique”, un Ristorante a Dakar in Senegal della chef Monique – progetto di autoimprenditorialità femminile in Senegal.
Info: