Share

S’intitola “La Via delle Stelle” il laboratorio intensivo diretto da Daria Castellini che, dalle 14 alle 20 di sabato 11 e dalle 10 alle 20 di domenica 12 maggio, darà modo ai partecipanti di sperimentarsi con le colonne sonore che hanno reso celebri  pellicole come “Fame”, “Bohemian Rhapsody”, “A Star is Born”, “La La Land”. Quattro celebri sceneggiature che raccontano di differenti percorsi verso il successo e che potranno ispirare gli allievi, dal momento che si tratta di musical universalmente noti e di grande impatto emotivo.

«Sarà un lavoro congiunto tra recitazione e interpretazione canora. Chi vorrà provarsi in entrambe le cose potrà farlo – spiega Daria Castellini -, diversamente gli attori avranno modo di lavorare esclusivamente sui dialoghi mentre i cantanti sull’interpretazione dei brani canori. Ciò, però, non toglie che i due mezzi espressivi troveranno una completezza l’uno nell’altro. È pensato per aspiranti attori e cantanti, ma anche per principianti che vogliano un primo approccio alla recitazione».

Il laboratorio è promosso dall’associazione “Liberalarte” in collaborazione con l’Accademia musicale Lizard, nella cui sede di via Pietro Paolo Rubens 5, si lavorerà durante tutto il fine settimana prescelto.

«Saranno 16 ore intensive – aggiunge Silvia Marino, presidente dell’associazione e direttore artistico del laboratorio -. Un lavoro d’insieme ma curato individualmente, a seconda del livello di preparazione di ogni singola persona. Possono partecipare tutti, dai 14 anni in su, senza dovere possedere requisiti particolari. L’unica cosa che chiediamo è la voglia di lavorare seriamente, anche perché eventuali esibizioni conclusive saranno accompagnate da performance che richiedono impegno».

Per info e iscrizioni, si deve chiamare uno dei seguenti numeri: 091.6813948, 351.5464706, 349.3743620. Importante fare presto perchè il laboratorio è a numero chiuso.

La Regista – DARIA CASTELLINI

Attrice, autrice e regista, da anni insegnante di canto, teatro e dizione. Diplomata all’Accademia di Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ha lavorato con Bruno De Francesco, Miriam Palma e Ambra D’Amico. Ha collaborato, tra gli altri, anche con Emma Dante, Peter Stein, Alfonso Santagata, Jurij Alschitz, Guido Ceronetti e Jean-Paul Denizon.

Leave a comment.