Share

Venerdì 26 gennaio, alle 10.30, nell’aula Magna Giovanna Salaris, in via Platone 1/3 a Cagliari, si terrà una tavola rotonda dal titolo: “Formazione e disabilità, Esperienze e buone pratiche”.

L’incontro è promosso da IERFOP onlus all’interno del progetto europeo VELA che mira a potenziare l’educazione digitale in Europa, promuovendo la formazione professionale inclusiva delle persone con disabilità, sia in ambito nazionale che internazionale, al fine di migliorare l’accesso e la qualità dell’istruzione on line. 

Sei partner provenienti da Cipro, Italia, Polonia, Romania e Spagna uniti con l’obiettivo di affrontare le sfide comuni legate all’educazione digitale inclusiva, condividendo risorse, conoscenze e best practice per creare un impatto significativo nelle loro comunità.

Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Istituto europeo di ricerca, formazione e orientamento professionale Onlus Roberto Pili, cui seguiranno gli interventi del direttore delle attività didattico formative e Vice Commissario Uicca Bachisio Zolo, del Presidente Anmic Teodoro Rodin, della Coordinatrice dei progetti europei di Ierfop Claudia Serra, della professoressa di Psicologia clinica dell’Università degli Studi di Cagliari Donatella Rita Petretto e di Mauro Piria presidente Simfer. 

Da oltre trent’anni, la formazione delle persone con disabilità rappresenta l’obiettivo cardine dei progetti portati avanti da Ierfop e dalle associazioni cagliaritane che collaborano con l’ente. Gli interventi in discussione spaziano dalle strategie e dai nuovi approcci alla formazione, alla didattica inclusiva fino alle buone pratiche in ambito universitario.

Leave a comment.