Dopo quasi quattro anni ritornano a esibirsi in Sardegna per infiammare il pubblico con la carica che li contraddistingue. I Litfiba, la rock band più esplosiva d’italia, arrivano a Cagliari, il 12 agosto alle 21.30 all’Arena Sant’Elia (apertura cancelli ore 18.30), con l'”Eutòpia Tour”, per l‘unico concerto nell‘isola, firmato Imaginevents e inserito all’interno della rassegna “Pop ad Impatto Zero – Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2017“.
Reduci da un successo straordinario nei palasport per il tour primaverile che ha seguito l’uscita dell’undicesimo album “Eutòpia” registrato a novembre in studio, sono già ripartiti a giugno per un tour estivo a tutto gas che li sta vedendo sui palchi di tutta Italia pronti ogni volta a dare il meglio per i loro “ragazzacci”, le migliaia di irriducibili fan, per far ballare e cantare tutti con i brani del nuovo disco e con le vecchie canzoni che hanno scritto la storia del rock in Italia. “Desaparecido”, “Spirito”, “Vivere il mio tempo”, “El Diablo”, “Regina di cuori”, “Fata Morgana”, “Sole nero”, sono solo alcuni dei brani storici più popolari della band fiorentina che non smettono mai di renderli i migliori nella scena rock italiana. Ad accompagnare anche nell’unica data sarda il carisma, la voce e la presenza scenica di Piero Pelù e i riff di chitarra inconfondibili di Ghigo Renzulli, saranno Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncini (tastiere e cori).
L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove i due leader storici della band trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media. Questa la track list del nuovo album: Dio del tuono; L’impossibile; Maria Coraggio; Santi di periferia; Gorilla go; In nome di Dio; Straniero; Intossicato; Oltre; Eutòpia.
Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.
I biglietti per il concerto dei Litfiba a Cagliari sono disponibili (parterre in piedi e tribuna numerata) in prevendita al Box Office Sardegna in V.le Regina Margherita n. 43 a Cagliari – tel. 070/657428 e nei circuiti LiveTicket (www.liveticket.it) e Ticketone (www.ticketone.it).