Voices è un evento pionieristico per rimodellare il nostro rapporto con le informazioni. Dall’affrontare l’evoluzione del giornalismo in un panorama mediatico in rapido cambiamento al fornire ai cittadini gli strumenti per affrontare questi cambiamenti, per indirizzare la conversazione verso un futuro più informato.
Due giorni pieni di centinaia di partecipanti, 70 relatori, sessioni curate, workshop interattivi, mostre e opportunità di networking. Voices è un vibrante incontro di menti.
Questo festival esplorerà temi cruciali che modellano il nostro rapporto con l’informazione e i media oggi attraverso conferenze, workshop interattivi, mostre e opportunità di networking.
Le sessioni affronteranno, tra gli altri, l’intelligenza artificiale e il giornalismo, la disinformazione, la sicurezza dei giornalisti, le sfide all’interno dei modelli economici dei media, l’alfabetizzazione mediatica, l’integrità delle elezioni, la legislazione dell’UE sui media, la genitorialità digitale e il benessere digitale.
Dopo Firenze, il Festival intraprenderà un viaggio attraverso diverse città europee per mettere in luce la libertà e l’alfabetizzazione mediatica come elementi essenziali per il funzionamento delle nostre società.
Maggiori informazioni: www.voicesfestival.eu