Corrado-Sorrentino
Share

Il primo periplo della Sardegna a nuoto, 700 km in 58 tappe. Impresa mai riuscita prima, oggi 21 agosto 2022, alla 52° giornata, con la tappa di Porto Pino, il traguardo è oramai a portata di mano. L’arrivo nella bellissima spiaggia del Sulcis è stato commovente, centinaia di persone lo hanno accolto tra gli applausi. Dopo due ore e mezzo di nuoto, la tratta Golfo di Palmas/Is Prunis – Porto Pino è superata. Non senza difficoltà: l’acqua resa gelida dal maestrale ha messo a dura prova anche un grandissimo campione come lui.

Corrado Sorrentino, tre volte campione nazionale di nuoto, tantissimi riconoscimenti e premi in diverse discipline che hanno il mare o la piscina come habitat naturale. Nuota per il futuro, per combattere un passato ingiusto che gli ha portato via Amelia, la figlia di soli 7 anni per una malattia congenita fatale.

L’impresa del periplo della Sardegna

Il viaggio per circumnavigare l’isola di Sardegna, 58 tappe da 12 km ciascuna. Partito da Cagliari il 1 luglio 2022, la sua casa, lasciata per un’impresa sportiva eccezionale, il primo periplo della Sardegna a nuoto che, come un moderno Ulisse, percorre per tornare a casa. Impresa che ha il più nobile obiettivo come traguardo: aiutare i bambini in difficoltà negli ospedali pediatrici di Cagliari.

Qui il link per donare

“I bambini sono il nostro futuro”, continua a ripetere in ogni tappa, che giorno dopo giorno, attraverso il tam tam della rete, diventa un’esperienza collettiva, fantastica ed emozionante. Tutte le tappe sono un viaggio per conoscere le coste della Sardegna, da Marina Piccola a Cala Gonone, da Alghero a Bosa, da Mal di Ventre ad Arbus, e ancora Cagliari.

Un’impresa che appassiona migliaia di persone che seguono le dirette facebook, moltiplicando poi l’effetto con le condivisioni. Il mezzo social che per una volta raggiunge l’obiettivo: raggiungere più persone possibili. Tutti uniti per aiutare la sua fondazione AMELIA SORRENTINO ODV, che tantissimo sta facendo per aiutare i più deboli, in particolare i bambini.

Le tappe successive: Porto Pino – Punta Levante; Punta Levante – Capo Malfatano; Capo Malfatano -Santa Margherita di Pula; Santa Margherita di Pula – Pula; Pula – Sarroch; Sarroch – Capo Sant’Elia, per concludersi il 28 agosto a Marina Piccola (Cagliari).

Leave a comment.