“Prenditi cura del tuo Futuro”
Serata con ospiti e artisti: una stagione di Teatro e dintorni che passa e una nuova che inizia!
Anche per questa Seconda Edizione, il Premio “PINO LOCOROTONDO” celebrerà le tre tipologie di Intervista – PASSIONE – DEDIZIONE – ENTUSIASMO – selezionate e segnalate dai follower.
Ospiti della serata:
ANDREA DEVICENZI – ENRICO REGGIANI – PAOLO PASI – COMPAGNIA INSTABILI VAGANTI – Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli – ALBERTO ALFANO – ELIZABETH ANNABLE – GASPARE BONAFEDE – FEDERICA CALVI – MARIA SERRA – PETITORCHESTRE – ANNA CUOMO e LUCIANO CRICELLI – DANIELE SANTISI e CHIARA ARRIGONI – NINO FARANNA – SIMONE NARDINI – PIERLUIGI BEVILACQUA – NICOLA MICHELE – EZIO SCARPANTI – ALA MILANO ONLUS – OKLAHOMA ONLUS –
“L’arte mantiene alto lo sguardo alla bellezza
anche quando sembra invisibile”.
Margareth Londo
Cosa vuol dire oggi “Prendersi cura del proprio Futuro” è la domanda che animerà i dialoghi, durante la Serata, tra gli Ospiti e gli Artisti che interverranno, guidati da Margareth Londo.
Potremo ascoltare le diverse sfaccettature delle visioni di ognuno per cercare di trovare una sintesi personale e poter pensare di affrontare in maniera più critica il domani che ci attende.
L’Arte e, nello specifico il Teatro e dintorni, come ITS sottolinea sempre, è uno strumento sensibile e capace di veicolare i cosiddetti messaggi “Universali”.
Insieme agli Artisti saranno presenti due Associazioni Onlus: ALA Milano e OKLAHOMA.
Con loro e attraverso loro entreremo nel mondo del significato delle parole tanto “abusate” come AMORE – VOLER BENE – POSSESSIONE – RISPETTO – CONOSCENZA – INCLUSIONE – CULTURE DIVERSE – ecc. Le parole non sono solo “parole”; con esse un intero universo si delinea e, se i significanti che emanano non sono chiari, le distorsioni che possono nascere potrebbero creare un macrocosmo di problemi che ricadono sulla società tutta.
Milano, “la città metropolitana d’Italia”, col suo universo fatto di mille sfaccettature sociali, culturali ed etniche, conosce bene tutte queste problematiche e necessità. Insieme entreremo nel mondo di ALA e OKLAHOMA per cercare di guardare a un Futuro più “sostenibile” e migliore. Perché siamo sempre “noi” a decidere come e cosa fare…del resto, le problematiche non hanno la bacchetta magica…non scompaiono se “noi” non lo vogliamo.
INTO THE STAGE, una realtà culturale dai mille volti e dalle mille sfaccettature: un sito, un programma radiofonico, più di 180 puntate Podcast…una continua ricerca di messaggi culturali che desiderano coinvolgere un pubblico diversificato e curioso di conoscere i mondi che concorrono a dare forma all’Arte.
INTO THE STAGE cerca di veicolare il messaggio artistico-culturale del “Teatro e dintorni”.
Tutto nasce da un’intuizione di Margareth Londo nell’ottobre del 2012 per giungere, oggi, a una forma di comunicazione semplice, snella e delicata; “una mano nella mano” tra voce e ascoltatore che, insieme, esplorano mondi diversi e nuovi, immergendosi anche nella riscoperta di universi conosciuti, forse, ancora non abbastanza…
Margareth Londo, Blogger, Scenografa e tanto altro…col desiderio di far appassionare le persone alla “Vita” che diventa “Poesia”.
Lo scorso anno nasce la Prima Edizione del Premio “PINO LOCOROTONDO” con l’intento di lasciare un segno capace di materializzare l’”incontro” tra voci e volti reali: dall’etereo al visibile; la condivisione in presenza restituisce volti a voci e parole a gesti reali, non più solo immaginati. E’ il momento in cui l’immaginazione diventa forma, in una sublimazione tra chi racconta e chi ascolta, nel medesimo istante reale. Partendo dalla voce del Podcast INTO THE STAGE ON AIR, dagli articoli di INTO THE STAGE per giungere alla presenza vis-à-vis con Margareth Londo, i suoi ospiti e i suoi follower e ascoltatori.
Tutto questo, in una serata in compagnia di alcuni dei protagonisti della stagione ON AIR Podcast da poco conclusa e i futuri che animeranno la nuova in avvio.
Anche per questa Seconda Edizione, il Premio “PINO LOCOROTONDO” celebrerà le tre tipologie di Intervista – PASSIONE – DEDIZIONE – ENTUSIASMO – selezionate e segnalate dai follower.
Saranno premiati gli Ospiti protagonisti delle tre interviste con una targa appositamente realizzata da “ABOVE Gioielli”.
INFO e ACCESSI
Ingresso gratuito con offerta libera