Studio sull’inconscio nel nuovo saggio di Antonio Origgi. «Sapevo che le mie lezioni stavano tutte nel Sé istintivo e nel Sé mentale, ciò che mi mancava era uno strumento efficace per comunicare con loro, uno strumento che mi permettesse di diventare il loro maestro per sciogliere le loro ferite, cambiare le loro credenze limitanti, e trasformare le emozioni negative del Sé istintivo in sentimenti di amore. I contatti crociati erano la via attraverso cui potevo, finalmente, accedere ai miei sé inferiori e comunicare con loro»: Antonio Origgi spiega il suo metodo per relazionarsi con le nostre tre menti inconsce nel saggio “L’inconscio non esiste! Scopri chi sei e vivi meglio”.
L’autore specifica che noi siamo dominati da tre istanze per almeno il 95% della nostra esistenza: sono il Sé fisico, il Sé istintivo e il Sé mentale; da loro dipendono il nostro benessere, i nostri stati d’animo, le esperienze che attiriamo, la salute e così via. È quindi fondamentale conoscerle nel profondo per riuscire a comunicare con esse e per non farle diventare dei nemici del nostro sviluppo personale.
Nel testo l’autore parla dei contatti crociati, una delle tecniche più interessanti della kinesiologia applicata che permette ai due emisferi del cervello, il destro e il sinistro, di sincronizzarsi; tale allineamento influisce positivamente sul funzionamento delle sinapsi cerebrali. L’emisfero sinistro del cervello è quello più razionale ed è utilizzato dal Sé mentale, mentre l’emisfero destro, più intuitivo, è utilizzato dal Sé istintivo; la chiave, per Origgi, è far comunicare queste due istanze e farle integrare in modo che lavorino in sinergia e possano quindi rendere più facile il loro controllo da parte della persona, non più soggetta passivamente ad esse. Dalle parole dell’autore: «Utilizzando i contatti crociati iniziai così a sperimentare su di me tutto ciò che avevo appreso.
Cominciai a insegnare al mio Sé istintivo nuove credenze positive, e quando mi rendevo conto che non era disposto ad accettare i miei insegnamenti, gli chiedevo aiuto per cercare di trovare quali esperienze infantili avessero generato i suoi blocchi. Una volta trovate le cause delle sue resistenze, misi a punto un processo per scioglierle e fare sì che cambiasse opinione sugli obiettivi che prima ostacolava».
Dopo anni di studi e sperimentazioni, Antonio Origgi ha messo a punto il metodo IWAY, un processo di integrazione per sentirsi finalmente Uno con tutte le coscienze che sono in noi. Durante i corsi IWAY si impara a comunicare in modo efficace con il Sé istintivo per cambiare le sue credenze limitanti, per sciogliere i traumi del passato e, soprattutto, per fare sì che ci aiuti nel raggiungere i nostri obiettivi.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Antonio Origgi è un ricercatore, scrittore, formatore, coach e counselor; dopo aver acquisito un Diploma di Laurea in Statistica, ha conseguito un Master in Psicologia Clinica presso un campus della Jolla University (San Diego), dove ha avuto modo di studiare con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, come Paul Watzlawick ed Henri Laborit. Ha inoltre studiato a fondo la Logoterapia, la PNL e la Psicoterapia Provocativa con Frank Farrelly. Oltre ai numerosi viaggi in India, dove ha approfondito l’approccio orientale alla filosofia e alla religione, ha avuto modo di conoscere e di sperimentare lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins.
Ha frequentato per oltre 20 anni Bernardino del Boca, teosofo, antropologo e scrittore, che è stato maestro e amico nel suo percorso formativo. Pubblica i libri “L’inconscio per amico” (Amrita Edizioni, 2009), “Cronaca di un risveglio spirituale” (RAPH Edizioni, 2011), “Le frasi nere – Ciò che vi hanno detto e non dovreste mai dire ai vostri figli” (RAPH Edizioni, 2022) e “L’inconscio non esiste! Scopri chi sei e vivi meglio” (RAPH Edizioni, 2023). È inoltre fondatore del metodo IWAY, direttore della scuola di counseling psico energetico IWAY in integrazione dei sé, e fondatore dell’Accademia della Mente Maestra.
Genere: Saggio/ Crescita personale, spiritualità, psicologia
Pagine: 284
Prezzo: 18,00 €
Contatti https://www.antoniooriggi.it/