Il MEDAB è il primo incubatore per la creazione di impresa nel settore agroalimentare e dello sviluppo rurale che si affaccia al Mediterraneo.
Realizzato presso il CIHEAM Bari nell’ambito del progetto Fooding (Interreg Italia Grecia 2007-2013), accompagna giovani under 35 nella trasformazione della propria idea innovativa in un prototipo di prodotto/servizio di impresa da lanciare sul mercato.
I punti di forza del MEDAB:
- COLLEGATO IN RETE a strutture specializzate (incubatori, parchi scientifici e tecnologici dell’agrobusiness) in ambito nazionale (LUISS ENLABS e POLIHUB) e presenti nei 13 Paesi del Mediterraneo partner del CHIEAM con cui condivide idee ed esperienze che lo rendono un modello in continua evoluzione.
- È un LABORATORIO DI CONOSCENZA CONDIVISA in cui i ragazzi partecipano a seminari formativi con esperti internazionali (in comunicazione, investimenti economici e finanziari, modelli di business, e-commerce, innovazione, aspetti legali, certificazioni) affiancati e seguiti nel raggiungimento del loro obiettivo da un team di coach qualificati e specializzati in diversi settori.
- DIALOGA COSTANTEMENTE CON IL MONDO IMPRENDITORIALE che costituisce una componente primaria del percorso di accompagnamento grazie alla community delle imprese che hanno aderito all’iniziativa. Si tratta di realtà consolidate che hanno deciso di affiancare i giovani start-upper avviando con loro attività di mentoring e collaborazione volte a favorire lo sviluppo e il posizionamento dei prototipi sul mercato italiano ed estero.
- Collabora con lo STRATEGIC TANK, un ristretto gruppo di lavoro di esperti con competenze interdisciplinari e appartenenti a strutture che operano nell’ambito dell’innovazione. Lo Strategic Tank segue tutto il processo di accompagnamento e contribuisce alle strategie di sviluppo del MEDAB.ContattiIAM-Bari Via Ceglie, 9 – 70010 Valenzano (BA) – IT
Tel. +39/080/4606207 – 4606209 – 4606111 – Telefax +39/080/4606206
web www.iamb.it