NUTRI-PREVENZIONE IN ROSA è’ un incontro dedicato alle persone con patologia mammaria e organizzato dalla ASL Cagliari.
Giunto alla seconda edizione, l’evento tratta lo stile di vita e i principi di prevenzione primaria e delle recidive, dedicato alle persone con patologia mammaria e ai loro familiari accompagnatori.
Si terrà venerdì 7 giugno dalle ore 10 alle ore 13 presso SIAN via S. Lucifero 77 a Cagliari (primo piano – sala conferenze)
L’iniziativa non sostituisce la consulenza individuale che potrà essere comunque richiesta il giorno dell’evento. Vuole essere una prima risposta ai bisogni dei pazienti e delle pazienti in tempi brevi. Consente inoltre di dare la precedenza alle persone in condizioni cliniche più gravi o in fasi di malattia che necessitano di un intervento nutrizionale immediato come ad esempio le persone che effettuano al momento chemioterapia.
In questa occasione sarà possibile:
- apprendere i principi basilari della prevenzione delle recidive della malattia;
- apprendere la gestione degli effetti collaterali della terapia ormonale;
- apprendere semplici strumenti utili a migliorare la capacità di fronteggiamento dello stress;
- ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione;
- ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione per i familiari;
- porre domande al medico.
Sarà anche un’occasione per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare il medesimo viaggio verso un migliore stato di salute, per conoscersi e fare rete umana e sociale a beneficio reciproco dei presenti. L’evento è aperto a tutte le persone interessate ed erogato a titolo gratuito dal Servizio SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione.
Per questioni organizzative relative alla capienza della sala è necessaria iscrizione via mail all’indirizzo davide.rossi@aslcagliari.it , con indicazione dell’adesione all’iniziativa sia propria che del familiare (indicare il numero dei familiari), ed eventuale indicazione di ulteriori persone interessate a partecipare specificando: nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
In caso di superamento del limite di capienza della sala sarà organizzato un successivo incontro venerdì 28 giugno ore 10-13.
Riferimenti
dr.ssa Gabriella Manca
Dirigente Medico – matr. 852419
Responsabile del progetto di “Nutri-Prevenzione Oncologica” – Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione
via San Lucifero, 77 – 09127 Cagliari
gabriella.manca@aslcagliari.it
tel.: 070 609 4807-4804-4814