Con un concerto dal titolo “Il flauto dolce ci mette il becco” oggi, sabato 29 luglio, si chiude nel Museo d’arte contemporanea di Calasetta la rassegna Colori e note.
L’appuntamento prenderà il via alle 22 quando nella terrazza del Macc si esibirà il duo composto da Giorgio Matteoli (flauto dolce) e Simone Pagani (clavicembalo) che offrirà una serata incentrata sulla letteratura per flauto dolce dal soprano al basso, con brani che spazieranno da autori come Francesco Mancini a Jacob Van Eyck, da Georgh Philipp Telemann a Johann Sebastian Bach.
Organizzata dall’associazione culturale Anton Stadler di Iglesias, sotto la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa, Colori e note vuole unire musica e arte figurativa per arricchire l’offerta culturale di un centro che in questo periodo dell’anno attira migliaia di visitatori.
Colori e note è una anteprima del Festival internazionale di musica da Camera che si svolgerà nello storico Teatro Electra di Iglesias il prossimo autunno.
Informazioni
- 342 5805156
- Sito internet: associazioneantonstadler.com
- Mail: infoantonstadler@gmail.com
La manifestazione è organizzata in collaborazione con: Fondazione di Sardegna, Regione autonoma della Sardegna- Assessorato Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, Comune di Calasetta.