Anton Stadler logo
Share

Con un concerto dal titolo “Il flauto dolce ci mette il becco” oggi, sabato 29 luglio, si chiude nel Museo d’arte contemporanea di Calasetta la rassegna Colori e note.

L’appuntamento prenderà il via alle 22 quando nella terrazza del Macc si esibirà il duo composto da Giorgio Matteoli (flauto dolce) e Simone Pagani (clavicembalo) che offrirà una serata incentrata sulla letteratura per flauto dolce dal soprano al basso, con brani che spazieranno da autori come Francesco Mancini a Jacob Van Eyck, da Georgh Philipp Telemann a Johann Sebastian Bach.

Organizzata dall’associazione culturale Anton Stadler di Iglesias, sotto la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa, Colori e note vuole unire musica e arte figurativa per arricchire l’offerta culturale di un centro che in questo periodo dell’anno attira migliaia di visitatori.

Colori e note è una anteprima del Festival internazionale di musica da Camera che si svolgerà nello storico Teatro Electra di Iglesias il prossimo autunno.

Informazioni

La manifestazione è organizzata in collaborazione con: Fondazione di Sardegna, Regione autonoma della Sardegna- Assessorato Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, Comune di Calasetta.

Leave a comment.