Share

Presentati i palinsesti Rai per l’estate 2023. Pochi cambi, rispettando lo stile e la tradizione di intrattenimento della tv pubblica. L’offerta estiva, tra le tante proposte, parte dalle due trasmissioni del mattino di Rai1, in onda una dal lunedì al venerdì, l’altra il sabato e la domenica. Si tratta rispettivamente di Unomattina estate e Weekly. Tiberio Timperi e Serena Autieri i conduttori, e ancora Camper che avrà una versione in viaggio, con Roberta Morise, Tinto e Umberto Broccoli, e quella da studio con Marcello Masi. Confermato Marco Liorni a Reazione a Catena, mentre alla conduzione di La Vita in Diretta Estate il confermato Semprini sarà affiancato da Nunzia De Girolamo, e lo storico programma l’Eredità con il nuovo conduttore Pino Insegno.

Viaggi, spensieratezza, piccoli borghi, cibo, sentieri, mare e montagna. La parola d’ordine sembra essere quella di sorridere: meno cronaca nera e più approfondimenti sul territorio.

Per il neo Direttore Angelo Mellone, uno dei compiti della Rai è quello di intrattenere, accompagnare la solitudine. Il primo compito della televisione pubblica è quello di dare sorriso, conoscenza e informazione. Molte conferme e tante novità, in un mix studiato per soddisfare tutte le fasce di spettatori, dalla mattina presto agli approfondimenti serali di informazione.

Come spiega ai microfoni di Federica baioni il Direttore Mellone, parlare dei territori lontani dai centri più importanti è necessario, ma è anche l’occasione di scoprire un’Italia meravigliosa.

Leave a comment.