Share

Continua il calendario delle presentazioni della nuova opera dell’autore sardo. Sarà la storica Libreria Miele Amaro di Corso Garibaldi 70, a Nuoro, a ospitare il secondo evento dedicato a “Nessuno è intoccabile”. Il 13 luglio, alle ore 18:00, Thomas Melis e Agnese Siotto parleranno del romanzo che racconta l’eterna faida tra due famiglie criminali della Sardegna profonda e i legami di questo mondo con una classe politica spregiudicata, pronta a tutto per il potere e il denaro.

Uscito il 27 aprile 2018, per l’emiliana Butterfly Edizioni, “Nessun è intoccabile” si colloca come i precedenti lavori dello scrittore ogliastrino all’interno del filone noir/crime. Recensito positivamente da diverse testate giornalistiche regionali e da siti web specializzati, il libro sviluppa la storia della disamistade tra due famiglie malavitose che una classe politica connivente vorrebbe sfruttare per favorire una colossale speculazione immobiliare lungo la costa, nel territorio di una provincia della Sardegna esterna ai grandi flussi turistici e legata a regole immutabili.

La seconda presentazione del romanzo si terrà venerdì 13 luglio, alle ore 18:00, presso la storica Libreria Miele Amaro di Corso Garibaldi 70 a Nuoro. Durante l’evento l’autore dialogherà con Agnese Siotto.

Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nel 2008. Nella vita si è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. Attualmente gestisce un’attività commerciale, lavora come copywriter e crea contenuti per aziende attive sul web. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo d’esordio “A un passo dalla vita” e, l’anno successivo, lo spin off “Platino Blindato”. Dal 2017 collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. “Nessuno è intoccabile” è il suo primo romanzo per Butterfly Edizioni.

Leave a comment.