Un pomeriggio dedicato alla poesia con rime ironiche che mettono in discussione vari temi, avendo come unico filo conduttore l’amore, con tutte le sue sfaccettature e la sua complessità.
S’intitola “L’amore è una caSSata (siciliana)” il reading di poesie che avrà luogo alle 17.30 di sabato 12 agosto al Caffè del Teatro Massimo. Protagonista di questo evento sarà Simone Carta, scrittore di origini torinesi, fattosi conoscere attraverso i social grazie a una pagina su cui giornalmente pubblica poesie e pensieri. La sua è una poesia 2.0, anche se questo giovane “poeta del disordine” ama definirsi un normale ragazzo che con le sue poesie riesce a raccontare la vita di tutti i giorni, portando il suo stesso pubblico a riconoscersi in quello che declama.
Le rime di sabato prossimo sono tratte dal suo libro “Finalmente ho messo in disordine” (Miraggi Edizioni, 2016), raccolta di 42 poesie che parla molto di amore ma anche di gelosia, malinconia, fatti quotidiani e che, attraverso l’uso di finali romantici e divertenti, prende la forma di veri e propri mini – racconti in versi. Non mancheranno inediti che faranno la gioia di chi ama il genere. Ingresso libero.