Domani 27 giugno 2014, nello Spazio Teatro (ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena) secondo appuntamento con Sonus de Atongiu 2014- Festival d’estate
Dopo il concerto inaugurale di sabato scorso, dedicato alla Festa Europa della Musica, domani, venerdì 27 giugno, arriva il secondo appuntamento per il festival Sonus de Atongiu – Festival d’estate, organizzato dall’associazione Incontri musicali in collaborazione con la Scuola Civica “Luigi Rachel” e Collegium Karalitanum.
A partire dalle 21 nello Spazio Teatro (ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena) sarà proposto Pianoconcerto, una serata interamente dedicata alle musiche per pianoforte.
Il programma proporrà: L. van Beethoven/Concerto per pianoforte e orchestra, n°4 op. 58 in sol maggiore, con il pianista Mattia Deiana, e il Concerto per pianoforte e orchestra n°1 S.124 in mib maggiore di F. Liszt, che avrà per protagonista Claudio Mosca.
I concerti verranno presentati nella versione per due pianoforti e saranno introdotti dagli stessi musicisti.
Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con la rassegna sarà venerdì 4 luglio con una serata dal titolo “La chitarra al centro della Musica”.
Sonus de Atongiu 2014- Festival d’estate è realizzato con il contributo di: Regione della Sardegna-Assessorato della Pubblica Istruzione, Provincia di Cagliari -Presidenza e Assessorato della Cultura e Spettacolo, Comune di Quartu S. Elena -Assessorato alla Cultura.